BMW Serie 5 2023 di prossima generazione continua nel suo sviluppo ed i suoi test.
Lo dimostrano le tante foto spia dei prototipi che continuano a macinare chilometri su chilometri: la nuova BMW Serie 5 2023 è in fase di test.
Come è stato già confermato dalla Casa tedesca la prossima nuova vettura sarà equipaggiata con propulsori benzina, diesel, ibridi e plug-in, come le decalcomanie applicate sulla camuffatura e le porte di ricarica lo confermano.
Molto probabilmente la nuova Serie 5 sarà l’ultimo modello a propulsione termica ma sarà anche il primo modello completamente elettrico e che sarà chiamato i5.
La vettura a propulsione elettrica condividerà molti componenti con gli altri modelli elettrici della gamma e sarà dotata di un motore elettrico che sarà posizionato posteriormente, mentre ci saranno delle varianti a trazione integrale con un secondo motore posizionato sull’asse anteriore.
BMW Serie 5 2023 sarà una full hybrid
In una fase successiva la gamma della Serie 5 si amplierà anche con una versione M e quindi sarà una variante più sportiva e performante.
Probabilmente la BMW i5 sarà dotata di batterie da 70 kWh e 100 kWh che permetteranno alla vettura di avere una autonomia di oltre 400 Km in aperta competizione con “mostri sacri” dell’elettrico come Tesla Model S, Audi A6 e-tron e Mercedes-Benz EQE.
Le foto “rubate” della vettura ci rimandano l’immagine di una vettura dalle proporzioni classiche, con un cofano motore lungo, lo sbalzo anteriore corto ed i parafanghi muscolosi.
Nel frontale la griglia a doppio rene, grande, separa i gruppi ottici, e nella variante elettrica sarà completamente chiusa. Posteriormente, nonostante la camuffatura, si intuiscono gruppi ottici sottili, forse collegati tra di loro da una striscia luminosa a LED.
Ci sarà anche una full electric della BMW Serie 5 2023
Il nuovo modello arriverà probabilmente sul mercato alla fine del 2023 oppure ad inizio 2024 e sarà seguito da una variante Touring, rinnovando la tradizione della Casa tedesca.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024