in ,

Renault Captur E-Tech Hybrid 145: SUV ibrido ed efficiente

Un SUV brido, Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è spinto da un motore turbo benzina e due unità elettriche per una potenza di 145 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è un modello rappresentativo per la Casa francese.

Un SUV diventato in breve tempo un successo avvalorato dagli oltre 1,5 milioni di esemplari venduti nel mondo e dei quali oltre 214 mila in Italia: Renault Captur E-Tech Hybrid 145 è efficiente e ibrido.

E’ il SUV del segmento B più venduto, oltre che ad essere anche il modello plug-in hybrid più acquistato.

La Captur ha introdotto un nuovo spirito: vasta personalizzazione della vettura, grande modularità ed un posto di guida rialzato. I tecnici della Renault, in collaborazione con i tecnici della Renault F1 Team, hanno messo a punto un innovativo sistema ibrido E-TECH, sviluppando due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.

Renault Captur E-Tech Hybrid 145

Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Captur offre  i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.

Con il motore termico  4 cilindri da 1,6 litri, affiancato da due motori elettrici, un e-motor e uno starter ad alta tensione, la motorizzazione E-TECH Hybrid si basa su un sistema che è in grado di offrire il maggior numero di abbinamenti di funzionamento tra i diversi motori, con gli interventi del motore elettrico che vengono visualizzati durante la guida.

Questo powertrain eroga una potenza combinata di 145 CV e, durante le fasi di decelerazione e frenata l’energia cinetica viene trasformata in energia elettrica per ricaricare la batteria.

Renault Captur E-TECH Hybrid 145 punta sull’efficienza

Viene proposta con gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche e con i seguenti equipaggiamenti supplementari:

  • frenata rigenerativa e recupero energetico con il flusso di energia visualizzato sul cruscotto centrale;
  • pulsante “EV” per passare alla modalità di guida 100% elettrica;
  • badge specifici su portellone del bagagliaio e leva del cambio;
  • cruscotto con display da 7” personalizzabile di serie;
  • climatizzazione automatica di serie;
  • accensione automatica dei fari e sensori pioggia.

Renault Captur E-TECH Hybrid 145 in 5 allestimenti

Zen , Business, Intense, R.S.Line ed Initiale Paris, prezzi a partire da 27.750 per l’allestimento ZEN fino ad arrivare a 31.300 per il top di gamma, l’Initiale Paris.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Abarth 695 Esseesse

Abarth 695 Esseesse: massime prestazioni

Ferrari Scuderia Spider 16M

Ferrari Scuderia Spider 16M: all’asta uno dei 499 esemplari prodotti