in

Fiat 500X Cabrio: in arrivo una scoperta compatta

Debutterà il prossimo 4 luglio la nuova Fiat 500X Cabrio una scoperta compatta spinta da motorizzazioni turbo benzina e diesel.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500X Cabrio è pronta a scendere sul mercato con una versione speciale con tetto in tela.

L’avvenimento  dovrebbe verificarsi  il prossimo 4 luglio in una nota e rinomata località turistica del Sud Italia che probabilmente darà  anche il nome alla futura Fiat 500X Cabrio

E ciò per festeggiare degnamente il compleanno dell’iconica vettura della brand torinese.

Fiat 500X Cabrio

Rumors  anticipano che la vettura avrà come tema il mare e l’estate e quindi la livrea non potrà che essere blu, mentre la capote dovrebbe essere color crema.

A parte la copertura in tela e qualche optional particolare non dovrebbero esserci grosse differenze  con il resto della gamma della conosciuta vettura prodotta nello stabilimento di Melfi.

Fiat 500X Cabrio: in arrivo una open compatta

E quindi dimensioni compatte di poco superiori ai 4 metri con ingombri che ben si prestano per l’uso cittadino che per un leggero fuoristrada.

La vettura viene anche offerta con cerchi in lega da 19 pollici ed assetto ribassato e per un tocco sportivo il volante e la copertura del pannello strumenti hanno un rivestimento in Alcantara con design sportivo, mentre i pedali sono in alluminio.

Motorizzazioni turbo per la Fiat 500X Cabrio

La 500X è equipaggiata con propulsori a benzina 1.0 turbo in grado di erogare 130 CV ed 1.3 turbo capace di sviluppare 150 CV, oppure con propulsori diesel da 1.3 litri con 95 CV e 1.6 litri con 120 CV.

La 1.3 a benzina monta di serie un cambio robotizzato a doppia frizione, offerto come optional per la 1.6 a gasolio.

L’abitacolo è piacevole, con la posizione di guida rialzata, ed offre una buona abitabilità.

Per questa speciale versione si attendono nei prossimi giorni ulteriori dettagli oltre alla conferma della presentazione per il prossimo 4 luglio.

Sicuramente si tratta di un modello in grado di posizionarsi in un segmento di mercato fino ad oggi inesplorato per il brand torinese, per certi versi sarà l’avversaria diretta della Volkswagen T-Roc Cabrio seppur con un prezzo nettamente inferiore.

Vedremo cosa ci riserverà la nuova era firmata Stellantis.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche TechArt GTstreet R

Porsche TechArt GTstreet R: la supercar da 800 cavalli

F1 Mercedes-Red Bull

Testa a testa Mercedes-Red Bull per il mondiale di F1: come finirà?