in ,

Lexus NX 2022: nuovo look per il SUV ibrido

Il SUV giapponese cambia look, nuova Lexus NX 2022 è disponibile in tre varianti, tutte con motorizzazioni ibride.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus NX 2022 abbinando design, prestazioni e tecnologia, rappresenta l’inizio di una nuova per il marchio giapponese .

La raffinata calandra ed i gruppi ottici anteriori a LED, ora più sottili ed aggressivi, unitamente ai fari posteriori a sviluppo orizzontale ed al badge identificativo, rappresentano tutti elementi che caratterizzano il look della nuova Lexus NX 2022

Interessante la presenza di una striscia luminosa che unisce i gruppi ottici posteriori.

L’abitacolo si presenta più moderno, grazie anche all’introduzione del Digital Cockpit, di uno schermo per l’infotainment più grande e di rivestimenti di maggiore qualità con alternanza tra pelle,  legno e dettagli in Piano Black.

Lexus NX 2022

Lexus NX 2022 è un SUV ibrido

Nell’abitacolo tutto è incentrato sul conducente con il cockpit che ha un solo obiettivo e cioè collegare il conducente al veicolo.

Il MID (acronimo di Multi Instrument Display) è dotato di un monitor da 7 pollici e l’HUD – Head Up Disply – da 10 pollici in opzione,  sono progettati per trasmettere informazioni, avvisi ed aggiornamenti sul veicolo  e tutto ciò che succede nel campo visivo del guidatore.

La maggior parte delle funzioni relative alla guida sono concentrate sul volante per consentire un funziona mento intuitivo mantenendo gli occhi sempre sulla strada.

Nella console centrale, il touchscreen standard da 9,8 pollici rende disponibili  una serie di funzioni multimediali mentre altre funzioni di comfort più abituali sono più facilmente accessibili.

Per la carrozzeria è possibile scegliere tra una varietà di nuove colorazioni  tra cui:

  • Redline;
  • Cloudburst Grey;
  • Grecian Water.

Vernici esclusive per la Lexus NX 2022 F SPORT

  • Ultra White;
  • Obsidian;
  • Ultra Sonic Blue Mica .

Le varianti in cui la nuova vettura sarà offerta sono la NX 250,  la NX 350 e la NX 450 e tutte saranno dotate dell’ultimo Lexus Safety System+ 3.0  che include una serie di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida ADAS tra cui l’ Assistenza alla sterzata di emergenza che aiuta a prevenire le collisioni all’interno della corsia fornendo frenate e sterzate delicate, il Rilevamento / frenata del veicolo in arrivo con svolta a sinistra che è progettato per fornire un avviso e una frenata automatica se il conducente svolta a sinistra di fronte a un veicolo in arrivo, il Dynamic Radar Cruise Control con Curve Speed Management che consente di  mantenere una velocità di crociera in linea con il flusso del traffico gestendo la velocità in curva.

La vettura, presentata in questi giorni, andrà in produzione nel terzo trimestre di quest’anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova BMW X3

Nuova BMW X3: il SUV ibrido e sportivo

KIA Stinger 2022

KIA Stinger 2021: la berlina con il V6 turbo