in ,

Nuova BMW X3: il SUV ibrido e sportivo

Nuova BMW X3 si rinnova nello stile e contenuti proponendosi con motorizzazioni benzina e Diesel, ibride e potenza da 184 a 360 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW X3 arriva a distanza di tre anni dal lifting.

Esteticamente il nuovo modello si presenta con una mascherina anteriore più grande e dalla forma più squadrata, mentre nella parte posteriore i gruppi ottici, bruniti, si estendono leggermente sulla fiancata ed il nuovo diffusore ingloba i due  terminali di scarico, squadrati, posizionati uno per lato: nuova BMW X3 è un SUV sportivo e tecnologico.

Un leggero spoiler sulla parte terminale del tetto ingloba la terza luce di stop.

Il facelift ha interessato anche l’abitacolo con la modifica della console centrale che è molto simile a quella già vista sulla Serie 3, con il display del sistema multimediale da 10,25 pollici.

Rispetto ad altri modelli, è stata di molto semplificata la gamma e la disponibilità degli accessori, per rendere più semplice la configurazione dell’auto.

Nuova BMW X3

Nuova BMW X3 ha un look rinnovato

Nella dotazione di serie, sono compresi i sedili sportivi con rivestimenti Sensatec ed il climatizzatore automatico con controllo a 3 zone.

Come è consuetudine della Casa tedesca, è possibile personalizzare la vettura  e renderla sportivamente più accattivante grazie al pacchetto M che comprende le prese d’aria nel paraurti più grandi, con gli inserti in nero lucido, cosi come le cornici dei finestrini, le barre sul tetto e la griglia frontale.

Il paraurti posteriore comprende un diffusore  rifinito in Dark Shadow ed i due deflettori d’aria laterali in nero lucido, oltre al sistema frenante Sportivo con pinze rosse oppure blu.

Il modello standard offre  nuovi cerchi in lega da 19 pollici Y-Spoke 887M in Midnight Grey Bicolor che calzano pneumatici 245/50 R19, mentre in opzione è possibile avere cerchi da 20 oppure 21 pollici.

Un riguardo particolare è stato riservato ai sistemi di assistenza alla guida e, su richiesta, è disponibile il pacchetto “Driving Assistant Professiona”, che include l’Active Cruise Control, l’avviso di incrocio con funzione di frenata in città,  il sistema di mantenimento della corsia mentre il Parking Assistant Plus comprende  anche l’assistenza in retromarcia.

Motorizzazioni a 4 e 6 cilindri per la nuova BMW X3

La propulsione del SUV BMW è affidata ai motori benzina 4 cilindri 20i da 184 CV, 30i da 245 CV e il 6 cilindri M40i da 360 CV e ai motori diesel 4 cilindri 20d da 190 CV, 6 cilindri 30d da 286 CV e M40d da 340 CV.

Su tutti i propulsori è disponibile  il sistema ibrido leggero a 48 volt abbinato al sistema a trazione integrale xDrive e al cambio automatico a 8 rapporti.

La gamma dei propulsori si completa con la versione ibrida plug-in, la Xdrive 30e da 292 CV,  che abbina il quattro cilindri con un motore elettrico, ed in grado di avere una autonomia di 50 km in modalità completamente elettrica.

La vettura arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dal prossimo autunno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Renault Arkana Full Hybrid

Renault Arkana il SUV Coupé E-TECH Full Hybrid

Lexus NX 2022

Lexus NX 2022: nuovo look per il SUV ibrido