Bugatti La Voiture Noire è un progetto che è stato sviluppato in due anni
Una one-off, un esemplare unico nel suo genere, la Bugatti La Voiture Noire non ha eguali.
Il nome deriva dalla Type 57 SC Atlantic degli anni ’30, una vettura guidata da Jean Bugatti che la ribattezzò l’Auto Nera.
È una leggenda che vuol darsi un seguito dopo che di quella vettura si sono perse le tracce prima della seconda guerra mondiale.
La parte della vettura che più cattura le attenzioni è la posteriore, con gruppi ottici a LED senza interruzione e con sei terminali di scarico.
Bugatti La Voiture Noire è una hypercar a 16 cilindri
Tutto l’abitacolo è completamente rivestito in pelle Havana Brown come il modello originale, alternati con inserti in alluminio lavorato dal pieno , mentre tutto il resto è improntato alla moderna tecnologia con la strumentazione digitale ed il selettore per le diverse modalità di guida.
Dopo test meccanici durati due anni, l’auto è equipaggiata con un propulsore da 8 litri a 16 cilindri capace di erogare una potenza di 1.500 CV con una coppia di 1.600 Nm.
Oltre 400 km/h e 11 milioni di euro per la Bugatti La Voiture Noire
Con queste caratteristiche, la Bugatti “Voiture Noire”, potrebbe toccare una velocità massima di 400 km/h , e coprire lo zero – cento in meno di tre secondi.
Il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann ha dichiarato: ”Questa è una coupé con il comfort di una limousine di lusso e la potenza di un’auto ipersportiva. Con “La Voiture Noire”, rendiamo omaggio alla nostra eredità e portiamo velocità, tecnologia, lusso ed estetica in una nuova era “.
Questa vettura unica è stata già venduta ad un appassionato di auto Bugatti per 11 milioni di euro, diventando così l’auto più costosa di tutti i tempi, perché questo esclusiva hypercar è un’auto inedita, unica che continua una lunga tradizione nella storia dell’automobile.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024