in ,

Nuova Kia Sportage: il SUV ibrido arriverà entro fine anno

Sarà un SUV ibrido, originale e innovativo, a distanza di 28 anni dal suo storico debutto, la nuova Kia Sportage arriverà entro fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kia Sportage sarà presentata in Europa il prossimo mese di settembre. 

Sarà un SUV ibrido, originale e innovativo, a distanza di 28 anni dal suo storico debutto, la nuova Kia Sportage si caratterizzerà per un modello espressamente concepito per il mercato europeo. 

Una quinta generazione totalmente inedita, una carrozzeria dalle linee tese e forme morbide, un frontale con caratterizzato da una griglia nera che si raccorda dolcemente con delle fiancate pulite ed un retro muscoloso. 

Nuova Kia Sportage avrà un design dirompente 

Nuova Kia Sportage

Originale, ma soprattutto tecnologica, le prime foto ufficiali diffuse dalla casa madre, mostrano un insieme originale con un retro possente, dove i gruppi ottici fanno da cornice al logo della casa e al badge del modello. 

Anche negli interni, le novità più consistenti riguardano la plancia, dove sotto un’unica palpebra viene racchiusa la strumentazione e l’infotainment. I designer del marchio coreano hanno dato priorità allo spazio e al benessere di bordo, nei lunghi viaggi e trasferte i passeggeri potranno beneficiare di un’abitabilità premium. 

Anche le motorizzazioni rispecchieranno la modernità progettuale del SUV coreano, probabile che siano presenti le stesse unità proposte sulla nuovissima Hyundai Tucson. 

Protagonista dell’elettrificazione, sarà il quattro cilindri turbo benzina da 180 cavalli abbinato ad unità elettrica e a una batteria agli ioni di litio. 

Che sia Mild Hybrid o Plug-In Hybrid l’elettrificazione assicurerà efficienza e consumi ridotti. 

Nuova Kia Sportage arriverà in Italia a partire dal 2022

L’elettrificazione prenderà il sopravvento, sulla Tucson la midl hybrid ha una potenza di 230 cavalli, sulla Sorento la Plug-In Hybrid ne ha 265 di cavalli per un’autonomia in modalità puramente elettrica fino a 70 km.

Di sicuro l’alimentazione mild hybrid sarà presente, mentre l’unità esclusivamente elettrica, vista anche la presenza in gamma della EV6 difficile che possa esser proposta.

Nelle prossime settimane la casa coreana fornirà ulteriori informazioni in merito ala tecnologia e sistemi di sicurezza, attiva e passiva.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Puma ST Special Edition

Ford Puma ST Special Edition: un progetto social

Ferrari V6 Hybrid

Ferrari V6 Hybrid: nuove foto spia