in ,

Alfa Romeo Junior Zagato: un render che ricorda la 4C

Alfa Romeo Junior Zagato è un render immaginato da due designer indiani Rishi Soman e Siddhant Jaokar sono riusciti a fondere due stili.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Junior Zagato è un render immaginato da due designer indiani

Rishi Soman e Siddhant Jaokar sono riusciti a fondere gli stilemi dei due brand, che già in passato con la loro collaborazione hanno dato vita a vetture fra le più belle mai prodotte: Alfa Romeo Junior Zagato ha uno stile accattivante.

Il  render ci trasmette l’immagine  di una coupè sportiva che potrebbe tranquillamente prendere il posto nella gamma della 4C, coupé sportivo di cui si sente un grande rimpianto se solo si pensa che la Casa del Biscione, nonostante la sua lunga tradizione sportiva oggi non annovera in gamma un’auto del genere, ma solo la berlina Giulia ed il Suv Stelvio.

Alfa Romeo Junior Zagato

Alfa Romeo Junior Zagato come la GT Junior

Il render immaginato richiama tantissimo l’iconica Alfa Romeo GT 1300 Junior, mantenendo all’incirca le stesse dimensioni, ma attualizzando la sua linea con un design moderno ed affascinante.

Guardando l’auto frontalmente, l’attenzione è catturata  dai sottili gruppi ottici a LED, con tre fonti luminose, che si allungano leggermente sulla fiancata e dal grande trilobo Alfa che sovrasta la presa d’aria inferiore, che si estende per tutta la larghezza del paraurti anteriore.

Il lungo cofano motore ha permesso di arretrare l’abitacolo con il montante posteriore che cade sulla linea delle ruote posteriori.

Alfa Romeo Junior Zagato ha un look avveniristico

Lateralmente lo sguardo è attratto dai classici cerchi  Alfa a 5 anelli ovoidali, con finiture nero argento che fanno intravedere le pinze dei freni di colore giallo.

Sui passaruota anteriori non poteva mancare  la “Z” di Zagato, color oro che è la giusta combinazione cromatica con la livrea verde scuro ed il tetto, a contrasto, in argento con cui viene presentato questo render.

Il posteriore è meno aggressivo con i gruppi ottici sottili, di forma particolare, uniti fra di loro da una striscia luminosa a LED posta appena sotto il bordo dell’appena accennato spoiler posteriore.

Al centro del diffusore è posizionata, verticalmente,  una terza piccola luce di stop.

Di possibile propulsione non se ne parla, ma la speranza è che questo render, dal design accattivante come gli altri precedenti render rivolti ad ipotizzare una sportiva del Biscione, possa spingere la Stellantis ed in particolare il nuovo CEO del brand Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, a pensare ad un coupè che possa  appassionare tutti gli Alfisti ma non solo, nel solco delle più illustri tradizioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Zenvo TSR-S

Zenvo TSR-S: foto e caratteristiche della supercar da oltre 1.000 cv

Subaru Solterra

Subaru Solterra: il nuovo SUV elettrico in arrivo nel 2022