Mercedes-AMG G 63 è un fuoristrada duro e puro.
Rappresenta un mezzo lussuoso, un’icona dell’automotive, nel suo segmento di mercato ha dell’unicità, la Mercedes-AMG G 63 ha tutto ciò che si può desiderare da un “fuoristrada” moderno.
Il look, squadrato, è da sempre lo stesso, una 4×4 che non conosce ostacoli nell’off-road, con un abitacolo che offre comodi sedili, una strumentazione classica ma al passo con i tempi nella sua funzionalità e dotazioni e finiture degne delle SUV più lussuose.
L’ultima variante monta un propulsore 4.0 V8 a benzina turbocompresso capace di sviluppare da 421 CV fino a 585 CV oppure un 2.9 turbodiesel a sei cilindri con 286 o 330 cavalli.
La vettura può raggiungere una velocità massima di 210 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.
Mercedes-AMG G 63 è la base perfetta per un tuning d’autore
La vettura ha da sempre attirata l’attenzione delle società di tuning, e l’ultima in ordine di tempo è la Hofele Design, una società di tuning tedesca specializzata per gli interventi sulle vetture Mercedes.
Il fuoristrada ha assunto la denominazione di HG 63 Limitless, e ciò che si nota subito sulla vettura è la verniciatura, tratta dal catalogo G Manufaktur, e nota come “Citrine Brown Magno” che si adatta sorprendentemente alla forma squadrata ed aggressiva del G63.
Cerchi da 24 pollici per la Mercedes-AMG G 63
Il tuner ha reso la vettura ancora più aggressiva optando per cerchi da 24 pollici rifinite in Grey Shadow Gloss, con parafanghi in fibra di carbonio e specchietti laterali sempre in fibra di carbonio.
Nell’abitacolo è un tripudio di pelle nappa Hofele Mandarin Orange o Alcantara.
In effetti, le sole zone non rivestite sono le prese d’aria, parte dei pannelli delle porte e la console centrale, mentre non mancano numerosi richiami in fibra di carbonio.
Nessun accenno al propulsore, che si pensa sia lo stesso del modello originale.
Il prezzo? Non meno di 300 mila euro per potarsi nel box un’icona, peraltro lussuosa, del fuoristrada.
Foto Mercedes-AMG G 63
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024