Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono oggi le uniche due auto nel listino della Casa di Arese
Per tenere vivo l’interesse verso i due modelli, sono corse voci, qualche mese fa, di un restyling: Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno oggetto di un restyling entro fine anno.
Un lifting estetico, condito dall’arrivo di una nuova mascherina, un nuovo frontale, impreziosito da gruppi ottici anteriori con tecnologia Full LED, soluzione che sarà presente anche al retro.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio avranno motori ibridi
Un passo quasi obbligato quello dell’’utilizzo di una tecnologia ibrida da 48 Volt.
L’ipotesi è che la berlina e SUV torinese, possano utilizzare il motore ibrido presente su Maserati Ghibli e Levante Hybrid.
Un propulsore 2 litri da 330 CV che sarebbe affiancato da un quattro cilindri turbo, da 1,5 litri, appartenente alla famiglia FireFly, unità da 180 cavalli.
In questi giorni, però sono circolate in rete nuove indiscrezioni riguardanti lo slittamento dei tempi del restyling dei due modelli, e si ipotizza anche la possibile data, parlando della fine del prossimo anno. Inoltre sempre secondo questi rumors , si sarebbe deciso di non intervenire nell’abitacolo.
Ma l’indiscrezione più rilevante sarebbe il possibile addio ad una versione PHEV.
E questi rumors su eventuali rinvii destano tanta ansia negli appassionati della Casa di Arese, e si aggiungono alle altre indiscrezioni sui possibili ritardi nella produzione e commercializzazione di Tonale che non sarà presentato prima di marzo del prossimo anno e del Brennero, essendoci ancora delle remore nell’identificare il sito produttivo in cui localizzare le linee produttive.
La speranza è legata solo alla presentazione del piano industriale di Stellantis, per poter capire gli orientamenti futuri della società nata dalla fusione fra FCA e PSA, che deve contemperare le esigenze di tutti i brand facenti capo alle due entità fuse fra di loro.
Foto Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024