in

Honda Civic Type R 2022: nuove foto spia

Honda Civic Type R 2022 punta sul 4 cilindri Turbo VTEC da 2.0 litri capace di sviluppare una potenza complessiva di 350 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2022 è stata sorpresa durante i consueti test di pre-produzione.

Le foto rubate della vettura ci rimandano le immagini di un’auto completamente camuffata e con una carrozzeria che in alcuni punti riportava dei rigonfiamenti al fine di rendere difficile la percezione delle linee: la nuova Honda Civic Type R 2022 sarà rivoluzionaria.

Certamente la base di partenza del nuovo modello è la vettura attualmente sul mercato e quindi ci si troverà di fronte ad una berlina a tre volumi, con la coda alta e l’inconfondibile alettone posteriore, che ha da sempre raccolto consensi fra gli appassionati di auto sportive e titubanze fra gli automobilisti amanti della sobrietà e della non apparenza.

Sotto la camuffatura si intuiscono gruppi ottici meno “spigolosi” di quelli presenti sul modello attualmente sul mercato, con una forma meno elaborata e più vicina al gusto degli automobilisti europei e più in linea con le attuali tendenze stilistiche, abbandonando lo sviluppo ad arco, per quelli posteriori,  e presentando uno sviluppo orizzontale.

Honda Civic Type R 2022 con due litri turbo

Honda Civic Type R 2022

Sulla propulsione non si hanno grosse  indicazioni se non che la Casa giapponese entro il 2025 avrà tutta la sua gamma elettrificata. Ciò ci induce a pensare che questo nuovo modello sarà l’ultimo a propulsione termica della Casa giapponese.

In ogni caso le ipotesi di propulsione per questo nuovo modello potrebbero essere o l’adozione di una tecnolo gia ibrida o mild-hybrid  in abbinamento al 4 cilindri Turbo VTEC da 2.0 litri capace di sviluppare una potenza complessiva di 350 CV, oppure l’utilizzazione del 2.0 VTEC Turbo da abbinare a due motori elettrici posizionati sull’asse posteriore, uno per ogni ruota,  così da  avere una Honda R a trazione integrale e capace di sviluppare una potenza vicina a i 400 CV.

Osservando il prototipo in circolazione, i tempi per dissolvere tutte le incertezze non dovrebbero essere lunghi.

Foto Honda Civic Type R 2022

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero: non è stata ancora confermata la produzione

MotoGP Jerez

MotoGP Jerez – Ducati sul podio con Jack Miller e Pecco Bagnaia