Nuova Mercedes CLS si presenta sul mercato con uno stile rinnovato.
Nell’abitacolo e nella propulsione ha contenuti nuovi, se tecnologicamente il vecchio modello già era al passo con i tempi, dopo gli interventi dello scorso anno, sui sistemi di assistenza alla guida e sul sistema multimediale MBUX (acronimo di Mercedes-Benz User Experience), la nuova Mercedes CLS punta alla leadership di mercato.
Originale la presenza dell’Energizing Comfort, che collega in rete diversi sistemi per il comfort, regolando la luminosità ed audio, al fine di creare un grande benessere di marcia.
Dal lancio della prima generazione avvenuta nel 2004, sono stati venduti oltre 450 mila esemplari ed uno dei motivi principali sulle motivazioni di acquisto, è la linea della vettura che ne enfatizza la sportività.
Nuova Mercedes CLS con kit aerodinamico AMG
Questa caratteristica è accentuata dal kit aerodinamico AMG come esempio la grembialatura specifica AMG con A-Wing di colore nero, lo splitter frontale color cromo argentato, le griglie delle prese d’aria dal look sportivo con listelli verticali e flic aerodinamici in nero lucidato a specchio.
Belli i rivestimenti sottoporta AMG con il piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio.
È possibile scegliere i cerchi in lega leggera Mercedes-AMG da 20 pollici torniti a specchio con design a razze e look bicolore: grigio tremolite o nero lucidato a specchio.
Nel frontale è posizionata la nuova mascherina del radiatore dal particolare design con lamelle nere lucidate a specchio con inserti cromati e Stella Mercedes integrata.
Per la nuova CLS è prevista anche una nuova livrea: blu spettrale metallizzato.
Anche l’abitacolo è stato sottoposto ad interventi: la console centrale beneficia di due nuove versioni di modanature decorative, in legno di noce marrone a poro aperto e legno grigio lucidato a specchio, con la possibilità di scegliere il rivestimento dei sedili in due nuove colorazioni come grigio neva/grigio magma e marrone terra di Siena/nero.
Nuovo anche il volante multifunzione in pelle nappa con le razze razze in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, come i comandi.
Con il pacchetto sistemi di assistenza alla guida. Il volante sfrutta il principio capacitivo per riconoscere le mani del conducente, grazie a dei sensori sul lato anteriore e posteriore che segnalano ai sistemi di assistenza alla guida che il conducente ha il controllo dell’auto.
Motorizzazioni benzina e Diesel per la nuova Mercedes CLS
Fra le prime si collocano la CLS 300 d 4MATIC e la CLS 400 d 4MATIC, mentre per le motorizzazioni benzina troviamo il CLS 450 4MATIC ed il CLS 53 4MATIC+
La CLS 300 d 4MATIC è equipaggiata con un quattro cilindri in linea dotato di alternatore-starter integrato di seconda generazione e rete di bordo a 48 V. Ha una cilindrata di 1.993 cc, capace di sviluppare una potenza di 265 CV con una coppia di 550 Nm.
La velocità massima è di 250 km/h con il classico scatto 0-100 coperto in 6,4 secondi. La CLS 400 d 4Matic ha nel cofano un sei cilindri in linea da 2.925 cc che sviluppa una potenza di 330 CV ed una coppia di 700 Nm, per una velocità di 250 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.
La CLS 450 4Matic e CLS 53 4Matic+ sono entrambe equipaggiate con un sei cilindri in linea da 2.999 cc, con la prima che sviluppa una potenza di 367 CV con una coppia di 500 Nm, mentre la seconda genera una potenza di 435 CV con una coppia di 520 Nm.
La velocità per entrambe è di 250 km/h con una accelerazione di 4,8 secondi per la prima e di 4,5 secondi per la seconda. La CLS 53 4Matic+ se dotata dell’ AMG Driver‘s Package può raggiungere una velocità di 270 km/h.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024