in ,

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: un render da sogno

Un render firmato Ascariss Design, un’ipotetica Alfa Romeo Giulia Sportwagon farebbe sognare gli alfisti, per via di una linea accattivante.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia Sportwagon è un desiderio irrealizzato degli alfisti.

Gli appassionati della Casa del Biscione, che alla sportività tipica delle auto del biscione non disdegnano pensare alla praticità e versatilità, sognano una futura Alfa Romeo Giulia Sportwagon 

Dopo la presentazione della Giulia berlina, in tanti hanno sperato in una versione wagon dell’auto, senza però avere un concreto riscontro e chissà se con la nuova guida del brand affidata a Jean-Philippe Imparato, ciò possa avverarsi, anche tenendo conto di quanto il nuovo CEO ha dichiarato,  e considerato che oggi sono solamente due le vetture che l’Alfa può proporre e cioè la Giulia e lo Stelvio.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon non rientra nei piani di Stellantis

Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Certamente per saperne di più sarà necessario aspettare il nuovo piano industriale dell’azienda la cui formalizzazione è attesa nell’autunno di quest’anno.

E anche diversi designer si sono cimentati  in render traducendo in immagini virtuali ciò che la passione porta a fantasticare. L’ultimo designer a dar vita virtuale ad una Giulia wagon è Ascariss Design che in rete ha pubblicato un render di quella che potrebbe essere l’Alfa Romeo Sportwagon.

La trasformazione della berlina è evidente , e non poteva essere, diversamente, nella parte posteriore, e nonostante lo sviluppo della  coda  che permette di avere uno spazioso bagagliaio, la vettura immaginata non perde la sportività tipica delle auto Alfa.

Anche una versione Quadrifoglio per Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Sportività che è evidente anche sulla fiancata , solcata da una linea concava  che parte dalla presa d’aria all’estremità del paraurti anteriore e dal badge del Quadrifoglio apposto appena sopra,  ed accentuata dalle pinze dei freni, rigorosamente rosse, che si intravedono dai cerchi, in uno con le minigonne inferiori ed i  doppi terminali di scarico inglobati nel diffusore  posteriore.

E chissà se il sogno possa  tradursi in realtà con il plauso degli alfisti ma non solo, perché questa linea realmente fa sognare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascariss Design (@ascarissdesign)

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-Maybach Classe S

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la berlina luxury

Suzuki Misano

Suzuki Misano: IED presenta il nuovo concept vehicle