Maserati GranTurismo 2022 è prossima al grande debutto.
Una nuova generazione destinata a cambiare ancora una volta, radicalmente, il volto e contenuti della coupé e spider, la Maserati GranTurismo 2022 sarà totalmente nuova, così come la GranCabrio 2022.
Nel nuovo piano industriale risulta chiaramente come l’idea di innovare e cambiare l’intera gamma sia evidente, dopo la MC20 e la Levante Hybrid, sarà la volta della Grecale.
Maserati GranTurismo 2022 avrà un stile inedito
Ancora una volta il frontale riproporrà il grande logo del Tridente, con sottili gruppi ottici full Led, che contribuiranno a rendere lo stile innovativo. Stando a quanto dichiarato da Davide Mele, tra i responsabili del Gruppo Stellantis, gli investimenti effettuati ammontano a 2 miliardi di euro, si tratta della più grande intervento realizzato negli ultimi 10 anni. Nell’attesa di vedere la nuova Grecale, il marchio modenese sta adattando la linea produttiva delle future coupé e cabrio, modelli che saranno proposti anche in versione elettrificata.
Il brand modenese è in una fase di grande fermento, perché da una parte sono in via di adeguamento le linee produttive, dall’altra, nell’attesa che il mercato possa ripartire a gonfie vele, si preparano i siti produttivi adeguandoli alle future tecnologie ed esigenze dei nuovo modelli.
La futura coupé sarà elettrificata ed avrà anche una variante totalmente elettrica, a zero emissioni, possibile che anche su questa due porte e sulla sua variante open, la GranCabrio 2022 sia proposto il V6 biturbo da 630 cavalli, il motore battezzato dalla stessa Maserati come Nettuno.
I primi prototipi dei futuri nuovi modelli modenesi, sono attualmente in fase di sviluppo diverse volte sono stati sorpresi su strada con carrozzeria della Alfa Romeo Giulia.
Tecnicamente non nasceranno sulla piattaforma Giorgio ma sulla futura Stellantis Large, la nuova base ulteriormente evoluta e disponibile in tre taglie, frutto dell’apporto tecnologico di PSA.
Foto Maserati GranCabrio 2022
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024