in ,

Nuovo Maserati Levante Hybrid – Il SUV ibrido debutta a Shanghai

Al Salone di Shanghai è stato presentato in anteprima mondiale digitale il nuovo Maserati Levante Hybrid un SUV veloce e scattante

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Maserati Levante Hybrid rappresenta l’evoluzione tecnologica e prestazionale della casa del Tridente

Al Salone di Shanghai è stato presentato in anteprima mondiale digitale il nuovo Maserati Levante Hybrid un SUV veloce e scattante

Aggiunge un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione introdotta lo scorso anno con la Ghibli Hybrid dal brand modenese.

Nuovo Maserati Levante Hybrid più veloce di un diesel e più sostenibile di un benzina

Nuovo Maserati Levante Hybrid

Ha caratteristiche tecniche uniche e rappresenta appieno la filosofia del marchio: piacere di guida e lusso e prestazioni esaltanti.

Cuore di questo incredibile SUV è il suo motore termico da due litri, un quattro cilindri in linea, mild hybrid, da 48 volt.

L’unità elettrica consente di recuperare l’energia in decelerazione ed in frenata: il peso complessivo del powertrain è inferiore a quello di un motore 6 cilindri (benzina e diesel).

Una migliore distribuzione dei pesi, un’efficienza notevole, un bilanciamento perfetto, perché il motore endotermico è collocato nella parte anteriore, mentre la batteria è posizionata nella zona posteriore.

Nuovo Maserati Levante Hybrid è maneggevole e divertente da guidare.

Ha una potenza complessiva di 330 cavalli per 450 Nm di coppia massima, quest’ultima è disponibile già a partire dai 2.250 giri al minuto.

Le prestazioni di questo SUV ibrido sono notevoli: nel classico 0 – 100 km/h impiega circa 6 secondi per una velocità massima superiore ai 240 km/h.

Da segnalare la nuova versione di lancio, caratterizzato da un nuovo colore tristrato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.

(Potrebbe interessarti anche Maserati Ghibli Hybrid – Elettronica Bosch )

Il colore blu dell’energia è presente in prossimità delle iconiche prese d’aria laterali, sulle pinze freni e come logo sul montante posteriore.

La stessa tinta blu si ritrova negli interni della vettura, in particolare nelle cuciture che ricamano i sedili.

Atro plus di questo modello è la sua capacità di essere costantemente connessa, grazie al nuovo Maserati Connect.

Con lo smartphone o smartwatch si può restare costantemente in contatto con la vettura, attraverso l’app Maserati Connect, oppure da casa, chiedendo all’assistente virtuale personale (Amazon Alexa e Google Assist).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A7L 2021

Audi A7L 2021 – La Sportback si trasforma in una maxi berlina

Nuova Volkswagen Polo 2021

Nuova Volkswagen Polo 2021 – Anteprima mondiale il 22 aprile