in ,

Nuova Skoda Kodiaq – Un restyling tecnico ed estetico

A distanza di quattro anni dalla sua presentazione, la nuova Skoda Kodiaq si aggiorna nel look, allestimenti e motorizzazioni Euro 6

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Skoda Kodiaq cambia nello stile e tecnologia

A distanza di quattro anni dalla sua presentazione, la nuova Skoda Kodiaq si aggiorna, mostrando un look più moderno e contenuti tecnici al passo con i tempi.

Nel frontale spiccano i nuovi fari Matrix full LED ed inserti in alluminio per il paraurti, anteriore e posteriore; nuovo è anche il cofano motore più alto e la calandra ridisegnata e più verticale. 

La nuova Skoda Kodiaq monta cerchi da 20 pollici 

Nuova Skoda Kodiaq

Hanno un design speciale, aerodinamico e contribuiscono sensibilmente a migliorare l’efficienza del rinnovato SUV boemo, unitamente ad una serie di soluzioni tecniche ed aerodinamiche di grande efficienza.

Il paraurti anteriore e posteriore sono stati completamente ridisegnati, presente anche un nuovo spoiler posteriore in nero lucido scintillante e delle alette laterali accanto al lunotto che contribuiscono alla riduzione della resistenza aerodinamica

Sotto questo punto di vista, sull’allestimento top, l’RS, viene offerto un nuovo motore da 2 litri, un turbo benzina da 245 cavalli, unità che si rivela più potente rispetto al motore Diesel biturbo fino ad ora impiegato e che pesa anche 60 kg in meno. 

Novità anche per la trasmissione automatica, il rinnovato cambio DSG a 7 rapporti pesa 5,2 kg in meno e contribuisce ad esaltare le prestazioni del 2 litri turbo. 

In gamma troviamo dunque una nuova generazione di motori EVO: il quattro cilindri da 1,5 litri TSI da 150 e 190 cavalli e per quanto concerne le alimentazioni Diesel, un 2 litri TDI da 150 e 200 cavalli. 

La nuova Skoda Kodiaq sarà disponibile in Italia a partire da luglio 2021 nelle versioni Active, Ambition e Style, Sportline ed RS.

Novità anche per gli interni, con il Virtual Cockpit con display da 10,25 pollici che offre quattro differenti modalità di visualizzazioni, di serie sulla RS ed a richiesta sulle altre versioni. 

A partire dal 2016, anno di inizio di produzione del SUV boemo, ne sono state realizzate oltre 600.000 unità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra BC Roadster Supernova

Pagani Huayra BC Roadster Supernova

Hyundai Staria

Hyundai Staria – Anteprima digitale mondiale per il nuovo MPV