in ,

Maserati Levante Hybrid – Sarà presentata il prossimo 19 aprile

Dopo la Ghibli Hybrid, la Maserati Levante Hybrid rappresenterà un ulteriore passo verso un futuro efficiente e green per il Tridente

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante Hybrid verrà ufficialmente presentata digitalmente il prossimo 19 aprile

Sarà il secondo modello elettrificato della Casa del Tridente, dopo la Ghibli Hybrid, la Maserati Levante Hybrid rappresenterà un ulteriore passo verso un futuro efficiente e green.

Ad oggi non sono stati svelati dettagli particolari sul nuovo modello, ma da qualche tempo, girano indiscrezioni che indicano come il propulsore del nuovo modello potrebbe essere lo stesso che equipaggia la berlina quattro porte ibrida.

Un due litri turbo per la futura Maserati Levante Hybrid ?

Maserati Levante Hybrid

Si fa riferimento al motore da 2.0 litri, quattro cilindri benzina turbo, abbinato ad un sistema mild-hybrid a 48 Volt.

Questo propulsore è in grado di sviluppre 330 CV con una coppia di 450 Nm e far raggiungere alla vettura una velocità di 255 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Un’unità a benzina che dispone anche di un sistema di recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione e frenata, energia che viene immagazzinata nella batteria a 48 volt che viene poi restituita quando è necessario, soprattutto nelle fasi di accelerazione.

Con tale sistema la futura Maserati Levante Hybrid potrebbe avere consumi ridotti e conseguentemente anche valori di CO2 relativamente bassi.

E’ possibile che questo propulsore venga rivisitato, considerato il maggior peso della vettura, ed assicurare prestazioni molto vicine al V6 benzina da 3.0 litri che equipaggia il modello endotermico, ma per maggiori dettagli tecnici sarà necessario attendere la presentazione del nuovo modello.

Se ciò avverrà sarà la prima volta che la Casa del Tridente utilizzerà un quattro cilindri per una sua vettura.

E l’attesa non fa altro che alimentare anche la curiosità per sapere se anche esteticamente possa esserci un aggiornamento, così come si parla della possibilità di equipaggiare la vettura con la trazione integrale Q4.

Ancora pochi giorni, quindi, ed ogni interesse e curiosità saranno soddisfatte e, al solito, sarà nostra cura darvene notizia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Panda Integral-e

Fiat Panda Integral-e – Una nuova Icon-e firmata Garage Italia Customs

Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S drag race – Una sfida tra generazioni