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Subaru BRZ 2022 by JDM – Un look da STI

Subaru BRZ 2022 by JDM si rivela la base perfetta per chi vuole una sportiva fuori dal comune e con prestazioni concrete ed elevate

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ 2022 è una coupé nuova ed originale.

Nasce grazie ad un progetto che vede impegnate due grandi realtà del mondo dell’automotive, due marchi che puntano sulle performance ma anche sul massimo divertimento di guida: così la bella Subaru BRZ 2022 si rivela la base perfetta per chi vuole una sportiva fuori dal comune e con prestazioni concrete ed elevate. 

Così non si è fatto attendere più di tanto l’intervento della JDM, un noto preparatore giapponese che è intervenuto realizzando particolari accattivante e di qualità. 

Una linea che nasce per rendere questa due porte più cattiva, incisiva, sportiva e con un risultato finale da STI

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Subaru BRZ 2022 by JDM

Due sportive identiche, se non tanto nel look, che cambia in alcuni particolari, nel tecnicismo, perché montano lo stesso motore, sospensioni ed elettronica. 

Tecnicamente parliamo di un motore boxer aspirato da 2,4 litri capace di una potenza massima di 235 cavalli per 250 Nm di coppia massima. 

A fronte di una base senza ombra di dubbio validissima, la JDM è intervenuta realizzando una piccola ala posteriore, in materiale composito, da applicare sopra il baule. 

A questa appendice aerodinamica si abbina perfettamente un estrattore aria, che accoglie una coppia di terminali di scarico, dalla generosa dimensione.

Si, perché anche l’impianto di scarico, qui è completo ed è stato realizzato al fine di dare maggior voce al quattro cilindri boxer, aspirato. 

Altra novità sono i cerchi da 18 pollici della BBS in alluminio forgiato ed una coppia di prese d’aria poste in prossimità dei passaruota anteriori. 

Anche il frontale della Subaru BRZ 2022 by JDM è stato oggetto di un soft tuning 

Presente uno splitter sempre in materiale composito ed una coppia di luci diurne a LED montate queste ultime a ridosso delle prese d’aria.

Immancabile una barra antirollio anteriore, a V e pneumatici dalla sezione differenziata.

Un tuning “discreto” che sicuramente lascia intendere come le basi per una futura STI ci sono tutte, starà ora solo alla Subaru capire come e quando. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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