in

Lamborghini Huracan Evo – Arriva la suite Amazon Alexa

Dalla navigazione, al comfort, alla sicurezza, fino all’intrattenimento, la Lamborghini Huracan Evo integra una nuova gamma di servizi grazie ad Amazon Alexa

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Evo è sempre connessa!

Dalla navigazione, al comfort, alla sicurezza, fino all’intrattenimento, la Lamborghini Huracan Evo integra una nuova gamma di servizi grazie ad Amazon Alexa

Alle esistenti funzionalità rappresentate dal Connected Navigation ed Entertainment, è possibile ora interrogare la vettura, da remoto per sapere il suo stato, la localizzazione, controllarne nel caso sia in movimento, la velocità e persino il perimetro di movimento della vettura. 

Tramite la connessione APP è possibile controllarla anche in modalità Valet. 

Tutti gli aggiornamenti dell’infotainment della Lamborghini Huracan Evo sono disponibili da remoto, tramite modalità over the air. 

Lamborghini Huracan Evo - Amazon Alexa

La casa del toro è la prima casa ad integrare Amazon Alexa per il completo controllo della vettura, una tecnologia che si affianca ad Apple CarPlay ed Android auto e che sarà presente su tutti i modelli 2021 di Huracan equipaggiati con l’opzione Smartphone Interface e Connected Services.

Tramite semplici comandi vocali è possibile controllare navigazione, telefonate ed intrattenimento.

La Lamborghini Huracan Evo a trazione integrale integra anche il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata).

Sempre tramite comando vocale è possibile accedere alle dinamiche di guida della vettura tramite la schermata LIS, dalla distribuzione della coppia al controllo di trazione. 

Ma c’è di più, perché con Alexa è possibile controllare un varco di accesso della propria abitazione e l’illuminazione di casa.

Gli attuali proprietari di una Evo posso usufruire d questa serie di nuovi servizi connessi aggiornando a partire da metà aprile, gratuitamente, presso le concessionarie ufficiali Lamborghini autorizzate, così come ricevere anche gli aggiornamenti opzionali. 

La funzione Connected semplifica l’aggiornamento di tutte le funzionalità di Alexa nel tempo, tramite aggiornamenti periodici del software “over the air” ed è disponibile nella maggior parte dell’Europa e del Nord America, dove anche Alexa è disponibile, con ulteriori mercati a partire dal 2022.

Per il marchio del toro si prevede dunque un futuro connesso ed interattivo.

Lamborghini Huracan Evo – Amazon Alexa

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Genesis X Concept

Genesis X Concept – L’inizio di una nuova era

Mercedes GLC 2022

Mercedes GLC 2022 – Un render che fa ben sperare