Nissan Qashqai è stata presentata nel 2007 ed ha rivoluzionato il mercato europeo e quello italiano.
Di dimensioni compatte, ha una lunghezza di 4,394 metri, una larghezza di 1,806, un’altezza di 1,625 ed un passo di 2,65 metri, Nissan Qashqai offre una buona abitabilità per cinque persone, con un bagagliaio che ha una capienza standard di 430 litri e che possono diventare 1.533 litri.
Un design moderno, uno stile che essendo al passo con i tempi conquista, i giovani ed adulti, perché la sua concretezza ed il suo essere innovativo, rappresentano la chiave vincente in un mercato affollato e ricco di nuove proposte.
Il suo design racchiude tutti i canoni estetici della Casa giapponese, con il frontale in cui è inserita la griglia a forma di V, i gruppi ottici a led a sviluppo orizzontale con gli abbaglianti intelligenti che si attivano e si disattivano automaticamente.
I passaruota sono ampi ed ospitano ruote da 19 pollici, mentre la parte posteriore ospita i gruppi ottici a LED ed un ampio portellone che rende semplice l’accesso al bagagliaio.
Una dotazione completa: questo il punto di forza della Nissan Qashqai
I sedili in Alcantara sono comodi, con il volante di dimensioni compatte, tagliato nella parte inferiore.
Al centro della plancia è posizionato il display da 7 pollici del sistema multimediale con compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto e la mappe di navigazione TomTom
Nel cruscotto gli indicatori analogici per la velocità ed i giri/motore, si abbinano ad un dispaly centrale da 5” che fornisce le principali indicazioni relative alla marcia.
Prova su strada Nissan Qashqai 1.3 DIG-T 160 N-TEC
E’ spinta da un motore turbo benzina un 1.3 DIG-T capace di sviluppare una potenza di 160 CV con una coppia massima di 260 Nm
La casa madre dichiara una velocità massima di 198 km/h per uno 0 – 100 km/h in 9,9 secondi ed un consumo medio di 5,7 litri/100 km.
Comoda, confortevole, nonostante le dimensioni compatte, ha un abitacolo spazioso e capace di ospitare comodamente cinque passeggeri.
E’ un crossover che nasce per esser pratico, il suo motore assicura una buona dose di potenza, con il cambio automatico che contribuisce ad aumentare il comfort di guida.
E’ pratico, sicuro ed abbastanza silenzioso, il suo successo è dovuto alla concretezza, perché pur non scegliendo il massimo dell’allestimento disponibile, ha un’ottima dotazione sin dal modello di accesso.
Su strada ha un comportamento sincero ed un rollio ridotto che infonde sicurezza; buona la frenata per potenza e modulabilità.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024