in ,

Fiat Mobi 2021 – Parte la vendita in Mexico

La nuova Fiat Mobi 2021 nasce sulla piattaforma della precedente generazione di Lancia Ypsilon e sarà offerta in tre allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Mobi 2021 è stata presentata ufficialmente oggi

Sarà offerta in tre diversi livelli di allestimento, Easy, Like e Trekking, la nuova Fiat Mobi 2021 nasce sulla piattaforma della precedente generazione di Lancia Ypsilon e della seconda generazione di Panda.

L’allestimento base prevede cerchi da 14 pollici, ABS, EBD, attacchi Isofix, sedili posteriori ribaltabili 40/60, luci di marcia diurne, aria condizionata e volante regolabile in altezza.

La Fiat Mobi Like 2021 ha un’altezza da terra maggiorata di 19 centimetri

Fiat Mobi 2021

Monta cerchi da 14 pollici, sensori parcheggio, specchietti regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, schermo infotainment da 7 pollici e display strumentazione da 3,5 pollici.

Previsto il pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.

Il più completo è il livello Trekking che prece fendinebbia anteriori, mancorrenti sul tetto, modanature laterali, rivestimenti interni in tessuto, sedile guida regolabile in altezza e vano bagagli con pozzetto interno.

La nuova Fiat Mobi 2021 è spinta da un motore benzina da 1 litro

Si tratta di un propulsore da 69 cavalli a 6.000 giri al minuto e coppia di 92 Nm a 4.250 giri al minuto, il tutto abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti.

La casa madre dichiara un consumo medio di 21 chilometri con un litro, prevista una garanzia di 3 anni o 60.000 km.

Un modello comico, robusto e pratico, commercializzato in Mexico che mira a totalizzare un cospicuo numero di vendite, visto anche il prezzo di acquisto particolarmente invitante ed una dotazione di accessori completa in rifermento al modello ed al posizionamento.

L’estetica risulta molto gradevole, gli interni sostanzialmente rispecchiano la Panda degli anni passati, con molta praticità e robustezza, il tutto con un pacchetto connettività e soprattutto con la presenza di alcuni dispositivi di sicurezza attiva che sicuramente ne aumentano l’appetibilità sul mercato ed il suo effettivo valore, anche rispetto alle altri concorrenti di pari prezzo e livello.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Z 2022

Nissan Z 2022 – Un V6 biturbo da 400 cavalli

Canale di Suez - Ever Given

Canale di Suez – La corsa contro il tempo per disincagliare la Ever Given