in ,

Porsche 911 GT3 RS 997 – Look e contenuti racing!

Porsche 911 GT3 RS 997 ha un look straordinariamente aggressivo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 RS 997 è tra le migliori e più veloci 911 ai prodotte per utilizzo stradale

Un modello sportivo, performante, carico di un bagaglio tecnologico che è figlio dell’esperienza maturata in anni di competizioni, la Porsche 911 GT3 RS 997 ha un look straordinariamente aggressivo.

Un vero e proprio giocattolo da pista, un modello che seppur risalente al 2007, ancora oggi, è in grado di regalare enormi soddisfazioni al suo pilota.

Uno splendido esemplare di Porsche 911 GT3 RS 997 è in vendita sulla piattaforma d’asta Bring a Trailer

Porsche 911 GT3 RS 997

Si tratta di una versione realmente “elaborata” da cima a fondo, le numerose modifiche sono state apportate dal suo attuale proprietario nel 2020.

Monta nuovi ammortizzatori anteriori e frizione, volano, condotti dell’impianto di raffreddamento, candele, pneumatici, bobine di accensione.

Non solo interventi tecnici, ma anche estetici, perché la sportiva tedesca vanta anche parafanghi anteriori allargati, nuovi pannelli portiere, un cofano realizzato su misura e lunotto e finestrini laterali in Lexan.

La Porsche 911 GT3 RS 997 monta anche uno specifico set di cerchi forgiati

Sono degli splendidi Champion RG5 da 19 pollici verniciati a polvere e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup.

Di serie presenti anche dischi freno in carboceramica con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriore a quattro.

A corredo di questo esemplare anche un kit sterzo regolabile, nuove boccole e braccetti sospensioni.

Nell’abitacolo figurano sedili avvolgenti Sparco Evo II Plus con schienale fisso e rivestimento personalizzato in pelle nera ed Alcantara.

Cuore di questa vera sportiva è il suo 6 cilindri da 3,6 litri con distribuzione 4 valvole per cilindro.

Ha una potenza di 415 cavalli a 7.600 giri al minuto ed una coppia di 405 Nm a 5.500 giri al minuto.

Ha un peso in ordine di marcia di 1.555 kg per un rapporto peso / potenza di 3,7 kg/cv, la sua velocità massima dichiarata è di 310 km/h.

Nel classico 0 – 100 km/h impiega 4,3 secondi, nei 400 metri 12,5 secondi e nel chilometro da fermo 22,4 secondi. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Corolla 2021

Toyota Corolla 2021 – L’ibrida da segmento C

BMW CSL 1973

BMW CSL 1973 – La preferita da Jay Kay