in

Hyundai Kona N Performance – Look grintoso

La Hyundai Kona N Performance sfiderà la nuova Ford Puma ST e Volkswagen T-Roc R forte di un motore 2 litri turbo da 280 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona N Performance è prossima al debutto ufficiale

Un crossover dalle prestazioni elevate che punterà al massimo divertimento di guida, le prima foto che vi sveliamo della futura Hyundai Kona N Performance la ritraggono in una veste quasi definitiva. 

E’ stato sorpreso in Germania un prototipo che seppur con livrea definitiva mostra tutta la grinta e sportività di un modello che realmente potrà essere l’alternativa a crossover più costosi

Caratteristica della nuova Hyundai Kona N Performance sarà il suo frontale 

Hyundai Kona N Performance

I nuovi e stoici gruppi ottici anteriori, full LED sono separati da una serie di prese d’aria, tre per l’esattezza, inoltre il paraurti, che incorpora la classica maschile Hyundai con finitura dark e logo scuro, accoglie due fonti luminose, probabilmente destinate ad ospitare le luci diurne DRL.

Sono visibili anche le minigonne laterali, i cerchi di generose dimensioni e le calotte specchi retrovisori dark. 

Cuore di questa novità altamente sportiva, sarà il suo motore turbo benzina

Si tratta di un 2 litri turbo, da 280 cavalli e 392 Nm di coppia massima, che trasmetterà tutta la sua potenza all’assale anteriore. 

Possiamo a questo punto ipotizzare uno 0 – 100 km/h in poco più di 5 secondi o forse, anche meno, per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h ma che in presenza del pacchetto Performance potrà spingersi fino ai 270/280 km/h.

La trazione assicurerà un grande grip, così come il suo potente propulsore turbo, contribuirà a renderla competitiva anche con sportive del calibro di Audi S3.

Probabile la possibilità di optare per una trazione integrale e cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti con paddle al volante. 

La nuova Hyundai Kona N Performance sfiderà la nuova Ford Puma ST

Ma anche la Volkswagen T-Roc R è nel mirino del crossover coreano, perché oramai il guanto di sfida è stato lanciato, da parte di Hyundai e KIA sotto ogni fronte, soprattutto quello sportivo ed altamente prestazionale. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW M2 2022

Nuova BMW M2 2022 – Speciale, leggera ed ibrida

Cupra Tavascan

Cupra Tavascan – Il crossover full electric da 300 cavalli