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Chevrolet Blazer – Un tuning da oltre 430 cavalli

La Chevrolet Blazer è un SUV accattivante che grazie alla cura della Lingenfelter Performance Engineering supera i 430 cavalli di potenza…

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Chevrolet Blazer è un SUV accattivante che grazie alla cura della Lingenfelter Performance Engineering diventa potente e performante

La base di partenza è il conosciuto V6 da 3,5 litri capace di una potenza massima di poco più di 310 cavalli per 366 Nm di coppia, in questa configurazione la Chevrolet Blazer è veloce, ma c’è chi desidera di più

Il Team della Lingenfelter Performance Engineering è intervenuto, non tanto per renderlo nelle performance simile ad una Dodge Durango SRT o ad una RAM 1500 TRX, operazione impossibile, ma per renderlo veloce e adrenalinico più del dovuto.

La Chevrolet Blazer si trasforma in una V6 turbo!

Chevrolet Blazer

Al 3,6 litri, al prestante V6 è stato aggiunto un turbocompressore Edelbrock TVS1740 dotato di intercooler per un’efficienza senza compromessi.

Il kit messo a punto per il SUV americano, è valido anche per il V6 montato sulla Camaro e Colorado.

Nonostante un upgrade di oltre 100 cavalli, il 3,6 litri V6 ha una potenza maggiorata del 40% rispetto al modello di serie.

La potenza raggiunta è di 436 cavalli per 512 Nm di coppia massima, il tutto a fronte di un esborso di 7.000 dollari.

Il tuner sta mettendo a punto un nuovo pacchetto di elaborazioni che prevede una rivisitazione completa delle sospensioni, freni ed assetto, il tutto allo scopo di incrementare piacere di guida e stabilità.

La Chevrolet Blazer Turbo V6 così configurata può dare tranquillamente filo da torcere alle concorrenti europee.

Il rifermento è chiaramente indirizzato a mostri sacri del calibro di Audi RS3 e BMW X3 M

Perché con tanta potenza a disposizione e coppia, non è difficile ipotizzare, tenendo conto anche del peso e della massa, uno 0 – 100 km/h in poco più di 5 secondi a fronte di una velocità massima superiore ai 200 km/h.

Certamente non solo performance da Lamborghini Urus ma sicuramente rendono chiara l’idea che l’upgrade tecnico è considerevole, oltre all’esclusività di avere un SUV per certi versi unico!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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