in ,

Bentley Continental GT Speed 2022 – Sarà presentata il 23 marzo

La nuova Bentley Continental GT Speed 2022 avrà una tecnologia senza compromessi grazie ad un W12 ibrido da oltre 630 cavalli…

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT Speed 2022 sarà presentata ufficialmente il 23 marzo

Una nuova generazione di sportive che riceve per l’occasione uno stile speciale e contenuti ancora più esclusivi e all’avanguardia, la nuova Bentley Continental GT Speed 2022 avrà una tecnologia senza compromessi.

Massimo comfort e lusso, il tutto partirà da un telaio inedito, realizzato all’interno del nuovo sito produttivo a zero emissioni.

Viste le precedenti generazione della Speed, possiamo ipotizzare la sua motorizzazione

La nuova Bentley Continental GT Speed 2022 punterà su di un W12 ibrido

Bentley Continental GT Speed 2022

Sarà un concentrato di potenza e tecnologia, con alimentazione ibrida, per una cavalleria complessiva di oltre 630 cavalli e 900 Nm di coppia massima.

Probabile la presenza di un’unità elettrificata, in tale caso c’è da aspettarsi una alimentazione ibrida plug-in, visto anche il livello e posizionamento della vettura, con la oramai consolidata capacità di marciare in modalità esclusivamente elettrica fino a 60 – 70 km e pacco batteria posizionato nella parte inferiore del pianale.

Se così fosse, rispetto al passato l’upgrade dovrebbe essere di una cinquantina di cavalli con un consistente aumento di coppia massima, di fatto la tecnologia ibrida servirebbe solo per abbattere emissioni e conseguente CO2 per rientrare ampiamente nei limiti.

Esteticamente la coupé inglese non rinnega le sue origini così come il family feeling presente nel frontale, mentre nella vista laterale spiccano i possenti archi passaruota, posteriori.

Bentley Continental GT Speed 2022 rappresenterà la terza generazione di un modello di successo!

Sarà dinamica, velocissima, potenza ma anche dannatamente lussuosa, con un livello tecnologico tale, da portare ulteriormente in alto i livelli di sicurezza e connettività, il tutto nel massimo lusso.

Abitacolo arricchito di finiture in vero legno o materiale composito, sedili rivestiti in morbida pelle con cuciture a contrasto, schermo centrale touch con piena compatibilità ai sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

Immancabili i cerchi da 20 e 21 pollici, i quattro terminali di scarico ed una griglia anteriore dark.

Poco meno di una settimana per scoprirla insieme, stay tuned!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW iX xDrive50

BMW iX – Sports Activity Vehicle full electric

Alpine A480

Alpine A480 – Presentato il prototipo per la 24 ore di Le Mans 2021