in ,

Test di F1 2021 – La Ferrari SF21 completa 2182 chilometri

I test di F1 pre-stragionali si sono svolti al Bahrain International Circuit di Sakhir: la Ferrari SF21 ha percorso un totale di 403 giri con Charles Leclerc e Carlos Sainz

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari SF21 ha terminato i test di F1 lungo il circuito del Bahrain completando ben 2.182 chilometri

I test di F1 pre-stragionali si sono svolti al Bahrain International Circuit di Sakhir: la Ferrari SF21 ha percorso un totale di 403 giri con Charles Leclerc e Carlos Sainz

E’ entrato in pista dapprima Charles Leclerc che ha girato con gomme C3, sessione dove ha ottenuto il suo best lap di 1’30”486 con anche una simulazione gara che ha previsto la doppia sosta ai box per un cambio gomme.

Nei test di F1 best lap per Carlos Sainz

Test di F1 2021 - Ferrari SF21

Il pilota francese ha effettuato un totale di 80 giri per un totale, nei 3 giorni di test, di 211 tornate, pari a 1.142 km

Nel pomeriggio Carlos Sainz ha girato con gomme con mescola C4 usate per poi passare alle C2, per poi effettuare anche una simulazione gara.

In totale per lui 79 giri con un best lap di 1’29”611 per un totale di 192 tornate equivalenti a 1.040 km.

Test di F1 completati dunque, la Ferrari SF21 scenderà nuovamente in pista, al Bahrain, il 28 Marzo, in vista del primo Gran Premio della stagione.

Mattia Binotto Team Principal
“Sono stati tre giorni di prove intensissimi. Una delle priorità era sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per cercare di capire il comportamento della SF21 e questo obiettivo è stato raggiunto. Rispetto alla scorsa stagione credo che siamo migliorati in molte aree.
È difficile dire dove siamo rispetto alla concorrenza, perché sono stati dei test ancor più difficili da interpretare rispetto al solito.
Mi ha fatto particolarmente piacere vedere come Charles e Carlos hanno lavorato con la squadra e come si sono relazionati fra loro, il che sta facilitando il veloce inserimento dello spagnolo nella sua nuova squadra.
Da parte nostra dobbiamo analizzare con molta attenzione i dati raccolti per prepararci nella maniera migliore al via del campionato. Sappiamo che c’è molto da lavorare ma c’è tanta voglia di far bene”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense – La maxi berlina con personalità

KIA EV6

KIA EV6 – Un design che proietta nel futuro