Dal 1° maggio al 9 luglio si svolgerà il tour “Lancia: eleganza in movimento“, un vero e proprio showroom itinerante che consentirà di conoscere da vicino il mondo Lancia attraverso l’esposizione degli ultimi tre modelli della gamma: Ypsilon, Thema e Voyager. All’innovativo progetto partecipano anche tre partner prestigiosi – Italia Independent, Venchi e Alessi – con i quali il Brand condivide l’Italian way of life, l’estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza. In linea con l’ “Eleganza in movimento dal 1906” della nuova campagna pubblicitaria, l’originale iniziativa sottolinea tutto l’heritage del brand e il suo DNA di marchio ricercato ed elegante.
Nasce quindi un “elegance store” itinerante che celebra la nuova gamma Lancia, una dinastia automobilistica fondata sulla volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle propria storia secolare: design e innovazione. La manifestazione toccherà alcune delle località più frequentate ed esclusive in Italia – sei grandi città e due Design Outlet del circuito Mc Arthur Glen – creando in ciascuna di esse una struttura esclusiva dove vivere una “brand experience” coinvolgente. Infatti, Lancia ritiene che l’attrattiva di un modello risieda, oltre che nelle caratteristiche tipiche di prodotto conosciute ed apprezzate dalla stampa e dal mercato, anche nell’insieme di valori che riesce a trasmettere.
In questo senso anche le strategie di comunicazione e marketing esprimono concetti di eleganza, temperamento, italianità ed innovazione. La prima tappa è prevista dal 1° al 7 maggio presso il Designer Outlet di Noventa di Piave (Venezia) per poi passare a Torino, dal 9 al 15 maggio, in un’area attigua a La Rinascente. Il terzo appuntamento è fissato, dal 16 al 22 maggio, presso il Designer Outlet di Serravalle (Alessandria). Il tour prosegue a Roma (piazza Mignanelli/piazza Garibaldi, dal 24 al 30 maggio), a Napoli (piazza dei Martiri/piazza Vanvitelli, dal 1° al 10 giugno) e a Forte dei Marmi (piazza Dante, dal 13 al 20 giugno). In chiusura due tappe: Catania (piazza Duomo, dal 22 giugno al 1° luglio) in concomitanza con il Taormina Film Festival e Milano (piazza del Liberty, dal 18 al 24 settembre) in occasione della manifestazione Milano Fashion Week.
Protagoniste di ciascuna tappa i modelli Lancia Voyager, il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, Lancia Ypsilon che si conferma la “Fashion City-Car” per eccellenza e Lancia Thema, la prima ammiraglia che unisce il meglio di due culture industriali: la personalità, la spaziosità e le prestazioni tipicamente americane con l’eleganza, il comfort, l’esclusività degli interni delle grandi Lancia. Lancia raggiunge le piazze italiane e le riveste d’eleganza con un progetto espositivo che, all’esterno, si caratterizza per l’allestimento di una tensostruttura a sei moduli, interamente personalizzata, e giocata sulle tonalità del nero, del bianco e del blu. Qui il pubblico potrà apprezzare l’esposizione dei modelli Thema e Voyager.
All’interno, spicca la nuova Lancia Ypsilon che accoglie gli ospiti in un’area esclusiva contraddistinta da quadri dedicati al concetto di eleganza Lancia e originali composizioni grafiche. Qui gli ospiti potranno anche vivere momenti di relax e divertimento grazie alle numerose attività di animazione organizzate. Ad esempio, i visitatori possono diventare i veri protagonisti del mondo Lancia diventando testimonial d’eccezione attraverso il test “Eleganza in movimento: scopri il tuo profilo Lancia”. All’interno della struttura tre corner dedicati ai partner: nel primo spazio si sceglieranno gli occhiali da sole o altri accessori messi in esposizione dal marchio “Italia Independent”.
Nella seconda area il visitatore potrà selezionare l’essenza a lui più affine scegliendo tra alcuni aromi collegati alle specialità Venchi: dal limone alla nocciola, dal cacao al lampone. Infine, nel corner Alessi, guardando alcune miniature all’interno di un cilindro, l’ospite deciderà la forma e il design della selezione Alessi che più risponde alla sua idea di glamour.
Alla fine del percorso gli sarà svelato il suo profilo Lancia che corrisponde ad uno dei tre modelli in esposizione: Ypsilon , spirito glamour aperto alle nuove tendenze; Voyager, carattere esigente, che non vuole rinunciare alle comodità e al confort; Thema, chi ama l’esclusività nell’accezione più classica del termine. In seguito, il visitatore sarà invitato a posare sull’auto che più risponde ai suoi gusti dove troverà anche un fashion stlylist che lo consiglierà su stile e moda.
Le foto saranno poi inserite all’interno del diario di viaggio in formato web sul sito lancia.com nella sezione dedicata all’evento “Eleganza in movimento: i nostri testimonial” e sulla pagina facebook Lancia. Se poi l’ospite si presenterà presso il dealer locale per effettuale un test drive riceverà in regalo un portachiavi Alessi o un omaggio premium Venchi e, se acquisterà un’auto Lancia, un paio di occhiali Italia Independent. Inoltre, il protagonista della foto più cliccata sul web vincerà un week end a Venezia e il free pass per accedere alle proiezioni durante la Mostra del Cinema che si svolgerà dal 29 agosto al 8 settembre 2012.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024