in ,

TechArt GTstreet R – Una Porsche 911 Turbo perfetta!

La TechArt GTstreet R nasce sulla base di una Porsche 911 Turbo e per potenza e stile vuole sfidare in pista la nuova Porsche 911 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

TechArt GTstreet R secondo qualcuno potrebbe essere una Porsche 911 perfetta sotto ogni punto di vista

Ha una potenza esagerata ed un look da far invidia all’attuale GT3, la TechArt GTstreet R è incredibile.

Cuore di questa splendida sportiva è il suo motore, un sei cilindri bi-turbo da 3,8 litri capace di una potenza massima di 730 cavalli

La TechArt GTstreetr R nasce sulla base della Porsche 911 Turbo 991 da 600 cavalli

TechArt GTstreet R

Vari gli step di potenza disponibili, con un primo stage da 640 cavalli, e dove la punta massima supera abbondantemente i 700 cavalli.

A richiesta la supersportiva tedesca può essere equipaggiata con sospensioni coilover VarioPlus ed anche con un sistema di sollevamento del frontale, in caso di parcheggio o uscita da un garage o rampa.

Altro “accessorio” presente su questa supersportiva è l’impianto di scarico completo con terminali in fibra di carbonio e valvola allo scarico a controllo elettronica, per un sound racing all’occorrenza.

La TechArt GTstreet R all’occorrenza può anche essere dotata di un massiccia ala posteriore

Vista la potenza a disposizione, parliamo di oltre 700 cavalli, per assicurare la massima stabilità e sicurezza alle alte velocità, il tuner tedesco rende disponibile anche diverse appendici aerodinamiche, tra cui anche un paraurti anteriore rivisto con un flipper più pronunciato e minigonne laterali.

Nuovo è anche il cofano motore, dotato di prese d’aria così come i cerchi che sono da 20 pollici.

Non sappiamo a fronte di tanta innovazione, quanto ammonta questo tuning, ma di sicuro sia dal punto di vista estetico che dinamico, questa bellissima 911 se la gioca ad armi pari con la nuova Porsche 911 GT3

Esclusività, ma anche potenza e soprattutto un insieme di accessori che la rendono sfruttabile in ogni condizione di utilizzo, anche se vista la potenza in gioco ed il carico aerodinamico generato dall’enorme ala posteriore, non portarla in pista sarebbe come privarsi di un’autentica soddisfazione e gioia di guida…

most brutal Porsche in Johannesburg 0-100 in 2,5sec. Techart GTstreet R / The Supercar Diaries

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – Sarà presentata il 18 Marzo

Mercedes Night Edition

Mercedes Night Edition – Dalla Classe A alla CLA Shooting Brake