in ,

Williams FW43B – La nuova monoposto di F1 del Team Williams Racing

Il Team Williams Racing ha presentato la nuova monoposto con cui disputerà la stagione 2021 del campionato mondiale di F1: è la Williams FW43B

Tempo di lettura: 2 minuti

Williams FW43B è la nuova monoposto che correrà nel Campionato Mondiale di Formula 1 nella stagione 2021

Tante le modifiche tecniche ed estetiche presenti sulla nuova Williams FW43B

Risalta a prima vista, la nuova grafica, che sposa una combinazione di colori blu, bianco e giallo,

Una presentazione online che però ha avuto un esito, iniziale, inaspettato, perché Team e vettura dovevano esser svelati tramite una app che avrebbe sfruttato la realtà aumentata, ma una volta scaricata, ancora prima del lancio ufficiale, gli utenti potevano già vedere il tutto.

Williams FW43B

Secondo un comunicato ufficiale del team inglese, l’app, disponibile sia su IOS che Android è stata hackerata!

George Russel ha dichiarato tutto il suo sdegno per l’accaduto, ma tramite un tweet ha dimostrato, collegandosi con un altro account, come sarebbe stata la presentazione se tutto si fosse svolto secondo i piani.

La Williams FW43B sarà una prima assoluta per il nuovo corso del Team Williams Racing

Un debutto importante, perché a partire dal 1977 in ogni stagione del Campionato Mondiale di F1, la squadra inglese ha avuto sempre come Team Manager Sir Frank Williams.

Dopo la recente acquisizione da parte di una società americana della Williams Racing, parliamo della Dorilton Capital, il 2021 sarà un debutto storico.

La vettura presenta, secondo i regolamento, modifiche minime rispetto alla monoposto che ha corso lo scorso anno, perché le vere nuove monoposto arriveranno solo nel 2022.

Il Ceo della squadra, Jost Capito ha dichiarato che il team è un’icona della sportività, una squadra che si è guadagnata sul campo e con la giusta determinazione, la sua fama.

Gli alti e bassi fanno parte del gioco, ma un passato di successo, non può che motivare,

La Williams FW43B ha tutte le potenzialità per stupire!

Si guarda al futuro ora, con l’ambizione di tornare nuovamente ai livelli i un tempo, quando il Team inglese competeva per la vittoria sfidando le velocissime monoposto di Maranello.

Chissà se la storia si ripeterà, Mercedes-AMG permettendo…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smart 2022

Smart 2022 – Dalla city car al B-SUV

Maserati Grecale

Maserati Grecale – Un render che anticipa l’atteso SUV