Jaguar XF 2021 sia in configurazione Berlina che Sportbrake, propone un look aggiornato e nuove motorizzazioni.
Nuovi materiali di lusso e tecnologie integrate, la connettività viene messa in primo piano sulla rinnovata Jaguar XF 2021
Il motore Diesel due litri turbo della famiglia Ingenium, è un quattro cilindri di nuova generazione, che vanta una tecnologia Mild Hybrid e si affianca al più recente propulsore turbo benzina.
Esteticamente la nuova Jaguar XF 2021 ha uno stile elegante e sportivo.
Un nuovo paraurti anteriore, prese d’aria maggiorate, più larghe e basse, una griglia anteriore più ampia con la centro lo storico logo, piccoli ma interessanti affinamenti rendono la sua linea, ancora più coinvolgente.
Sul model year 2021 è disponibile l’inedita tecnologia Pixel LED: si tratta di un sistema presente sui nuovi fari dotati anche di luci di marcia diurne DRL a doppia J.
In presenza dell’Adaptive Driving Team, una centrina valuta l’ampiezza e profondità del fascio luminoso per evitare di abbagliare le macchine provenienti in senso opposto, un sistema questo che è persino in grado di attivare e disattivare ogni singolo modulo a LED.
Jaguar XF 2021 è disponibile anche con allestimento R-Dynamic che prevede la presenza del Black Exterior Pack, con finiture in nero lucido su berlina e station.
Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, il Diesel da 204 cavalli e 430 Nm dispone di un sistema MHEV con generatore di avviamento integrato (BiSG) e batteria agli ioni di litio (alimentazione a 48 V).
Nel classico 0 – 100 km/h impiega 7,1 secondi a fronte di emissioni di CO2 di 130 grammi per chilometro. A richiesta è disponibile la trazione integrale AWD.
Per le unità benzina, il due litri turbo è un quattro cilindri, disponibile con potenze di 250 e 300 cavalli per una coppia massima di 365 e 400 Nm.
Per ambo le configurazioni è prevista la presenza del turbocompressore twin scroll e del sistema CVVL.
La versione da 250 cavalli consente uno 0 – 100 km/h in 6,9 secondi a fronte di emissioni di CO2 di 181 grammi per chilometro, tempo che scende a 6,1 secondi sulla 300 cavalli.
Di serie su tutte le motorizzazioni è prevista la trasmissione automatica a otto rapporti con paddle al volante, per un maggior controllo e divertimento di guida.
Al fine di consentire un utilizzo ottimale della vettura, il JaguarDrive Control, di serie, consente di scegliere quattro diverse modalità di guida: Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow e Dynamic.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024