Aprilia Racing Team Gresini è stato presentato ufficialmente
A poche ore di distanza dai primi test ufficiali, Aprilia Racing Team Gresini svela la rinnovata RS-GP
Il pensiero, sin dall’apertura della cerimonia di presentazione, è andato a Fausto Gresini, Team Manager scomparso la scorsa settimana e fautore di questo progetto fin dal debutto del 2015.
Sono stati i piloti Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori a togliere i veli alla rinnovata V4 da pista.
Tecnici ed ingegneri dell’ Aprilia Racing Team Gresini hanno duramente lavorato durante l’inverno
Sono stati a tal punto, mantenuti saldi i punti forti della moto, operando diversi interventi sull’aerodinamica, ridisegnata e più efficiente e sul forcellone, ora in carbonio.
Altre modifiche, le più interessanti e pesanti, si trovano sotto la carena, debitamente “nascoste”.
Romano Albesiano – Direttore Tecnico Aprilia Racing Team Gresini
“Grazie al lavoro di questo inverno e al grande sforzo del reparto corse, sappiamo di aver fatto un grosso passo avanti che è ora atteso dal confronto con i rivali.
La nostra crescita è chiara e questo regala fiducia all’ambiente, i nostri ingegneri hanno portato in pista una ulteriore evoluzione di un progetto che ha un grande potenziale ancora da esprimere. Siamo intervenuti su tutti gli aspetti: da quelli visibili, come la nuova aerodinamica o il forcellone in carbonio, ad interventi profondi su ciclistica, motore ed elettronica.
Il pacchetto che porteremo in pista nella fase iniziale della stagione verrà poi ulteriormente sviluppato secondo un programma di lavoro sostanzialmente già definito”.
Aleix Espargarò
“Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Sto per iniziare la mia quinta con Aprilia, un team che è ormai una seconda famiglia. Infatti non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro.
Il primo contatto con la nuova RS-GP è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno ma la strada è ancora lunga.
Ci aspetta un campionato impegnativo, fitto di impegni, dove forma fisica e mentale dovranno essere sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.
Lorenzo Savadori
“Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità.
So di avere molto da imparare, la categoria è impegnativa e ancora nuova per me.
I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di iniziare a costruire la fiducia con questa moto e con questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento.
Cercherò di trasformare il dolore generato dalla scomparsa di Fausto, una persona che ha creduto molto in me, in energia positiva.
La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024