in ,

Yamaha TMAX 20th Anniversary – Sarà prodotto in soli 560 esemplari

Il nuovo Yamaha TMAX 20th Anniversary ha un look accattivante, complice una carrozzeria in carbonio forgiato

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha TMAX 20th Anniversary rende omaggio ad un ventennio di successi

Era il 2001 quando il marchio motociclistico giapponese lancia il suo maxi scooter, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote, destinata a dar vita ad un nuovo segmento di mercato: Yamaha TMAX 20th Anniversary celebra un successo incredibile

Eì lo scooter più amato al mondo, ed oggi si propone in una veste grafica ancora più accattivante ed innovativa.

Una storia incredibile la sua, un motore a 2 cilindri da 500 centimetri cubici, che nella sua prima generazione, regalava performance elevatissime.

Parliamo del 2001 ed il maxi scooter giapponese era già in grado di raggiungere i 160 km/h, fornendo al tempo stesso una grande stabilità grazie al telaio tubolare in acciaio.

Con quasi 300.000 unità vendute in tutta Europa, Yamaha TMAX 20th Anniversary si pone nuovamente al vertice della categoria!

Yamaha TMAX 20th Anniversary

Tra il 2004 ed il 2007 la storia si ripete, la seconda generazione del T-MAX offre performance incredibili, proponendo un motore a iniezione più potente, una nuova forcella ed il doppio disco anteriore, con ABS optional.

Nel 2008, con la terza generazione, la rivoluzione continua: telaio nuovo, struttura in alluminio, forcella con steli da 43 millimetri e cerchio anteriore da 15 pollici.

Nel 2012, arriva la 4 generazione, con un telaio rinnovato, motore portato a 530 cc con trasmissione a cinghia, e forcellone in alluminio, per una massa non sospesa ridotta ed un funzionamento della sospensione posteriore ancora più fluido e migliore.

Nel 2015 e 2017 ulteriori novità contraddistinguono il maxi scooter, perché con la sesta generazione l’innovazione assume la sua massima espressione, con il controllo di trazione ed acceleratore elettronico Yamaha Chip Controlled Throttle.

Il nuovo Yamaha TMAX 20th Anniversary sarà prodotto in sole 560 unità

Esemplari tutti numerati, tutti caratterizzati da una carrozzeria forgiata in fibra di carbonio, dettagli giallo boomerang, con parafango che ricorda il modello originale.

Presenti anche speciali manopole riscaldate ed una sella in grado di esaltare la linea sportiva; ogni unità sarà contraddistinta da un badge identificativo che riporterà il numero progressivo di produzione.

Questa special edition sarà ordinabile esclusivamente online, sul sito ufficiale: www.yamaha-motor.it

Caratteristiche principali della Yamaha TMAX 20th Anniversary

  • Esclusivo design in carbonio della scocca
  • Speciali manopole e sella riscaldate
  • Colore esclusivo
  • Motore da 560cc omologato EURO5
  • Design della carrozzeria dinamico e aggressivo
  • Parabrezza elettrico
  • Cruise control
  • Frecce anteriori a LED integrate
  • Completamente equipaggiato con le specifiche migliori della categoria
  • Telaio in alluminio leggero
  • Controllo di trazione e D-MODE
  • Spazioso vano portaoggetti
  • Accensione senza chiave Smart Key
  • Strumentazione TFT monocroma
  • Sospensioni di tipo motociclistico con impostazioni ottimizzate
  • Sistema di blocco del cavalletto centrale
2021 Yamaha TMAX 20th Anniversary - Celebrate of an Icon

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 – Il nuovo SUV da cinque posti

Aprilia Racing Team Gresini - Presentata la nuova RS-GP

Aprilia Racing Team Gresini – Presentata la nuova RS-GP