in ,

Jeep Renegade – Il SUV più amato dagli italiani

Jeep Renegade 4xe Plug-in Hybrid viene offerta ad un prezzo di 38.500 euro, abbassato dai 9 mila euro dagli incentivi statali.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade amplia la sua offerta ed ora si presenta anche con la versione ibrida plug-in, ed aggiunge al suo nome la sigla 4xe.

Il look della Jeep Renegade non è stato cambiato, ben consapevole del successo incontrato dalla vettura con lo stesso look ma nella versione termica.

C’è solo il badge Jeep contornato da uno spessore colorato di blu metallico, colore che viene affiancato al concetto di elettrificazione, e sulla fiancata sinistra  lo sportello a pressione per accedere alla presa per ricaricare la batteria.

Tre allestimenti particolarmente ricchi per la nuova Jeep Renegade

Jeep Renegade

La vettura viene offerta nell’allestimento Limited, S e Trailhawk.

Ed è la tipologia dell’allestimento ha ricevere alcuni elementi colorati in nero Wizard Black oppure in rosso Ruby Red.

Di serie nell’abitacolo è collocato lo schermo TFT da 7 pollici per il quadro strumenti e lo schermo  touchscreen da 8,4 pollici del sistema di infotainment Uconnect, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Sul tunnel centrale è posizionato il selettore del cambio automatico a sei rapporti, completo del comando del Select-Terrain per scegliere le diverse modalità di guida

Ma la vera novità è l’introduzione del motore 1.3 turbo benzina in due varianti da 130  CV oppure da  180 CV con un motore elettrico montato sull’asse posteriore, che aggiunge una ulteriore potenza  di 60 CV , con la coppia che è rispettivamente di 250 e 270 Nm.

I consumi  dichiarati si attestano sui 2 litri ogni 100 km nel ciclo misto WLTP che, realmente su strada possono assestarsi su 5-6 litri ogni 100 km.

La nuova Jeep Renegade in versione Plug-in Hybrid viene offerta ad un prezzo di partenza  di 38.500 euro, abbassato dai 9 mila euro di sconto introdotti dagli incentivi statali.

La vettura può anche essere finanziata  con una rata di 199 euro al mese e prima rata a luglio 2021.

Un successo che continua anche quest’anno, visto che il SUV del gruppo Stellantis è tra i più venduti nel mese di Gennaio 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 208 2021

Peugeot 208 2021 – Tre allestimenti per tre alimentazioni

Volkswagen T-Roc 2021

Volkswagen T-Roc 2021 – Il TSI diventa R