in

Mercedes Classe G 4×4 2022 – In arrivo entro fine anno?

Mercedes Classe G 4×4 2022 sarà proposta con una motorizzazione V8 da 4 litri ed oltre 580 cavalli 

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G 4×4 2022 macina chilometri sulla neve, con una facilità disarmante. 

Non è una vettura comune, anzi, ha tutto e di più per distinguersi dalla massa, per via non solo di un look accattivante ma anche di contenuti da specialista dell’off-road: la Mercedes Classe G 4×4 2022 è stata sorpresa in una veste quasi definitiva. 

Siamo in Svezia, a diversi gradi sotto lo zero, eppure, non mostra la minima difficoltà anche in condizioni di strada ghiacciata. 

Passaruota allargati, griglia anteriore nera, ed un grande portapacchi che sempre nascondere qualcosa.

La futura Mercedes Classe G 4×4 2022 sarà totalmente differente rispetto al modello attuale

Mercedes Classe G 4x4 2022

Sospensioni riviste, altezza maggiorata, protezione sottoscocca, impianto frenante adeguato, pneumatici extra size. 

Sul tetto è presente una barra luminosa a LED che dovrebbe far parte di un pacchetto extra che la renderà ancora più specialistica per l’off-road e la guida estrema. 

Il modello nuovo potrebbe assumere l’identificazione di G63 4×4 al quadrato o G550 4×4 al quadrato oppure G500 4×42

Indipendentemente dalla sigla, la nuova Mercedes Classe G 4×4 2022 utilizzerà una motorizzazione V8

Un motore da 4 litri, con doppio turbocompressore, capace di una potenza massima di oltre 580 cavalli, un’enormità se pensiamo che il modello precedente utilizzava un 4 litri da 420 cavalli.

La nuova Classe G 4×4 al quadrato potrebbe arrivare entro fine anno. 

Un mezzo specialistico, fuori dal comune, che nasce con la voglia ed esigenza di stupire ma anche di posizionare un veicolo storico e dall’appeal incredibile, ancora più in alto, li dove la concorrenza non può competere.

Questo è lo scopo del 4×4 al quadrato, unicamente quello di elevarsi e mostrare di cosa può essere capace, ma occhio perché la concorrenza europea è forte e già nelle scorse settimane Vi abbiamo mostrato come Land Rover con il suo Defender stia provando una motorizzazione V8 particolarmente potente e con un allestimento specifico per l’off-road.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai 2021 – Motorizzazioni Euro 6D

Ferrari 488 Pista Spider

Ferrari 488 Pista Spider – Blu Elder