Aston Martin Valkyrie è una hypercar!
Ogni giorno vi parliamo di berline, coupé, station, sportive, di supercar dalle prestazioni da riferimento, la Aston Martin Valkyrie è ben diversa!
Nel filmato che vi mostriamo, il CEO del marchio inglese, Tobias Moers, ha provato in pista la velocissima coupé inglese, dichiarando persino che, nonostante quando era il Capo della divisone Mercedes-AMG abbia provato la One, questa hypercar sia ancora più veloce e sconvolgente.
Si scusa per il ritardo, uno slittamento temporale dovuto alla grande e notevole presenza di elettronica ed alle prestazioni di questa vettura, fuori da ogni logica.
Sarà disponibile a partire da metà 2021 ed in grado di portare nuovamente e più in alto, i limiti fino ad oggi raggiunti, da qualsiasi altro bolide di pari potenza.
La Aston Martin Valkyrie lungo il circuito di Silverstone ha dimostrato che…
Moers è rimasto impressionato dalla capacità di questa vettura di entrare in curva, di accelerare, di frenare e le sue dichiarazioni non lasciano dubbi:
“Non c’è niente di simile, su qualsiasi altra vettura stradale che conosco ed abbia provato, quest’auto è quanto di più sofisticato, abbia mai provato nella mia carriera ed in tutta la mia vita, una sportiva molto speciale”.
La sua aerodinamica è curatissima, la sua aerodinamica attiva consente performance pazzesche, grazie ad un’ala posteriore che riesce ad inclinarsi in frenata per fornire maggior carico aerodinamico e ad alette anteriori, in fibra di carbonio che modificano la loro incidenza, per aumentare la trazione.
Cuore della Aston Martin Valkyrie è un V12 da 6,5 litri aspirato da 1.014 cavalli e 740 Nm di coppia massima.
Ma non finisce qui, perché è presenta anche un’unità elettrica da 162 cavalli per 280 Nm di coppia massima!
La potenza massima di questa hypercar è di ben 1.176 cavalli a 10.500 giri al minuto per una coppia massima di 899 Nm a 6.000 giri al minuto.
Ad avvalorare questi dati ci pensa anche un altro valore significativo: alla massima velocità, il carico aerodinamico esercitato sulla vettura, è di 1.814 kg!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024