Casey Stoner ha iniziato la lenta, ma inesorabile risalita in classifica generale e con il secondo podio consecutivo dopo quello di Assen, ora occupa la sesta piazza mondiale a 2 punti da De Puniet e dal compagno di squadra Hayden. Non una gara facile quella dell’australiano che ha dovuto anche rimediare ad un errore che sarebbe potuto costare molto di più…
“Sono partito in maniera discreta e sono riuscito a prendere un po’ vantaggio sugli altri insieme a Dovi e Lorenzo. Purtroppo dopo qualche giro ho commesso un piccolo errore senza il quale credo che sarei potuto rimanere con loro per tutta la gara. Invece ho fatto un dritto e ho perso molto terreno”.
“La moto nella seconda parte di gara era più bilanciata e ho recuperato qualcosa, ma quando sono arrivato dietro a Dani non sono riuscito a passarlo. Ha guidato benissimo, pulito, veloce senza la minima sbavatura e non mi ha lasciato uno spiraglio. Onestamente sono un po’ dispiaciuto, ma alla fine un altro podio va comunque visto in maniera positiva. Stiamo lavorando bene, il mio feeling con la moto è buono ormai da tre gare e adesso dobbiamo davvero sfruttare meglio questo potenziale,” ha concluso.
Vittoriano Guareschi, Team Manager Ducati, ha concluso: “Un altro podio che ci va un po’ stretto perché le prove e il warm-up erano stati molto promettenti mentre in gara abbiamo raccolto meno. Sono però contento che Casey sia tornato… Casey. Anche dopo l’uscita di pista ha recuperato con grande determinazione e ci ha provato fino alla fine, ma più di così non poteva fare”.
Casey Stoner continua nella tradizione che lo vede sul podio catalano dal 2007. Il pilota Ducati vanta una vittoria (2007) e tre terzi posti consecutivi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024