in ,

Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 – Inarrestabile!

Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è lunga 5,80 metri, larga 2,1 ed alta 2,3 metri

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è uno dei SUV più straordinari mai realizzati.

Ha dimensioni imponenti, la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è lunga 5,80 metri, larga 2,1 ed alta 2,3 metri

In origine fu prodotta dal 2013 al 2015 per l’esercito australiano in soli 100 esemplari e alla sua apparizione sul mercato suscitò scalpore per via della sua carrozzeria massiccia e per gli interni particolarmente lussuosi.

Mercedes-Benz G63 AMG 6x6

Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 ha 5 differenziali!

Le soluzioni tecniche adottate per la costruzione di questo straordinario SUV sono abbastanza particolari, a partire dai tre assali separati, con l’anteriore molto rigido, e cinque differenziali autobloccanti.

Per poter affrontare i terreni più accidentati ed impraticabili, monta pneumatici da 37 pollici, con un’altezza dal terreno di 46 cm, che consentono di affrontare guadi di circa un metro di profondità.

Il propulsore Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 è un V8 da 5.5 litri biturbo capace di sviluppare una potenza di 544 CV con una coppia di 720 Nm.

Il propulsore abbinato ad un cambio automatico a 7 marce, spinge la vettura ad una velocità di 160 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

Uno di questi esemplari venduto originariamente nel Kuwait nel 2015, fu offerto all’asta da RM Sotheby’s  nell’ottobre del 2019 con soli 225 km percorsi ed aggiudicato per 748.750 dollari.

Oggi, lo stesso esemplare con soli 230 km percorsi all’attivo è in vendita in Germania ad un prezzo richiesto di poco più di un milione di Dollari, al cambio attuale poco più di 872 mila euro.

Il SUV si presenta con una colorazione in Sanidine Beige Metallic con molti richiami in carbonio sulla carrozzeria, e ruote colorate in nero con accenti in rosso.

L’abitacolo è rivestito in pelle bicolore nero e marrone chiaro e presenta sedili Design trapuntati, regolabili elettronicamente, riscaldati e ventilati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Logan JWC 2022

Dacia Logan JWC 2022 – In arrivo entro fine anno

Hennessey Maximus 1000

Hennessey Maximus 1000 – Un pick-up da oltre 1.000 cavalli