in ,

Alfa Romeo Giulia – Best Car 2021

La berlina italiana ha concorso nella categoria berline di importazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia riceve un altro prestigioso premio

La rivista automobilistica “auto motor und sport” ha eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Best Car 2021

La berlina italiana ha concorso nella categoria berline di importazione, e per la quarta volta negli ultimi cinque anni ha trionfato.

Alfa Romeo Giulia

Ha conquistato il 22% ed ha prevalso rispetto ad altre 14 concorrenti in gara: sono oltre 101.000 i lettori che hanno votato i loro veicoli preferiti tra ben 378 modelli presenti sul mercato tedesco.

Per la berlina Alfa Romeo Giulia è un altro grande riconoscimento 

Rappresenta dunque il forte entusiasmo che il popolo tedesco nutre verso il brand italiano, ma c’è di più

Perché nelle rispettive categorie, anche la veloce Stelvio e l’intraprendente Giulietta hanno trionfato, merito di un design e di un piacere di guida, da sempre punto di forza del brand torinese. 

Alla 45esima edizione hanno partecipato oltre 101.000 elettori: quasi 400 modelli divisi in undici categorie, inclusi i veicoli di importazione che hanno concorso nelle rispettive categorie.

Vista la situazione pandemica attuale e le relative disposizioni sanitarie, per la prima volta la cerimonia di premiazione si è svolta in modalità virtuale. 

Ricordiamo che il model year 2021 è dotata anche del il 2 litri turbo benzina da 280 cavalli e del 2,2 litri Turbo Diesel da 210 cavalli, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. 

I motori 4 cilindri in linea sono interamente in alluminio con albero di trasmissione in carbonio. 

Altra grande novità presente sulla rinnovata berlina, è la presenza di avanzati sistemi di guida autonoma di livello 2.

Dal punto di vista estetico si segnala la presenza del nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico e le palette del cambio automatico in alluminio solidali con il piantone dello stesso. 

Alfa Romeo Giulia Veloce Ti ha paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio.

Una vettura che ancora una volta rispecchia la qualità ed il puro piacere di guida di un’auto che rispecchia appieno la filosofia del marchio del biscione: il massimo divertimento di guida!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Cooper SE Collection

Mini Cooper SE Collection – Un look originale e…

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 – Sarà presentato il 9 Marzo