Lewis Hamilton e Mercedes-AMG Petronas F1 insieme anche nella stagione 2021
Il sette volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton ha così rinnovato il suo contratto con il Team Mercedes-AMG Petronas F1 per tutta la stazione 2021.
Si tratta così della nona stagione consecutiva per il pluricampione inglese ed il brand tedesco, un rinnovo che non riguarderà solo la massima competizione automobilistica mondiale, ma abbraccerà il Motorsport a 360 gradi.
Lewis Hamilton ha debuttato in Formula 1 nel 2007 ed ha disputato ben 266 Gran Premi alla guida di monoposto con motore Mercedes-Benz.
A partire dal 2013 è entrato a far parte della squadra ufficiale Mercedes, vincendo ben 74 gare e conquistando sei titoli con il team Mercedes-AMG Petronas F1
Nella stagione 2020 ha battuto anche il record detenuto da Michael Schumacher: ora il pilota inglese ha il record di vittorie in Formula 1.
Il team Mercedes-AMG Petronas F1 è lieto di annunciare che il campione in carica dei costruttori del mondo di Formula 1 e il campione in carica dei piloti del mondo di F1 continueranno insieme nel 2021.
Lewis Hamilton ha dichiarato:
“Sono entusiasta di iniziare la mia nona stagione con i miei compagni di squadra Mercedes.
Il nostro team ha realizzato cose incredibili insieme e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente un nuovo successo, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori.
Sono altrettanto determinato a continuare il viaggio che abbiamo iniziato per rendere il motorsport più vicino alle generazioni future e sono felice che la Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia proposta nell’affrontare questo problema.
Sono orgoglioso di affermare che quest’anno stiamo portando avanti questo sforzo lanciando una fondazione dedicata alla diversità nello sport.
Sono ispirato da tutto ciò che possiamo costruire insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo “.
Toto Wolff, CEO e Team Principal Mercedes-AMG Petronas F1
“Siamo sempre stati convinti che avremmo continuato a correre insieme, ma la stagione particolare che abbiamo disputato nel 2020 ha richiesto tempo per completare e siglare l’accordo.
Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport.
Il record di Lewis è il meglio che il mondo dello sport abbia mai visto ed è un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner.
La storia di Mercedes e Lewis è stata scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni, e siamo affamati di competere e di aggiungere altri capitoli “.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024