in ,

Ferrari Roma – L’urlo del V8 conquista l’America

Un V8 biturbo da 3,9 litri da 620 cavalli di potenza massima…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Roma ha stile, eleganza, sportività. 

Il suo design si discosta nettamente dal resto della gamma, del resto, la Ferrari Roma sin dal suo debutto ha rappresentato quello stile italiano unico, quel vivere la vita, quella dolce vita…

Il marchio del cavallino rampante ha deciso di proporre una delle sue ultime novità anche al pubblico americano, posizionandola, all’interno del proprio listino, tra la Portofino e la F8 Tributo. 

Una gran turismo a tutti gli effetti che ha riservato non poche sorprese alla stampa specializzata americana. 

Ferrari Roma

Ferrari Roma è una splendida sportiva, animata da un V8 biturbo

Di tratta di un’unità da 3,9 litri che sprigiona una potenza massima di 620 cavalli a 7.500 giri al minuto, con una coppia di 760 Nm disponibile già a partire dai 3.000 giri al minuto.

Lunga poco più di 4,6 metri, ha un perso in ordine di marcia di 1.645 kg per un rapporto peso potenza di 2,7 kg / CV

Le sue prestazioni pure sono in linea con le aspettative!

Raggiunge una velocità massima di 320 km/h per uno 0 – 100 in 3,4 secondi ed uno 0 – 200 in 9,3 secondi. 

Presente anche una nuova trasmissione automatica doppia frizione a otto rapporti, le rivali europee di questa splendida Gran Turismo di Maranello, sono altrettanto veloci e belle!

Parliamo di sportive del calibro di Mercedes-AMG GT C, della Bentley Continental GT, della Porsche 911 Turbo. 

La Ferrari Roma come tutte le più moderne e ricercate Gran Turismo è ampiamente personalizzabile. 

Forse in un futuro non molto lontano potrà anche arrivare una versione cabrio che rimpiazzi la Portofino, del resto per una sportiva che rispecchi la “Dolce Vita”, una variante open sarebbe perfetta.

Il suo V8 biturbo ha un sound da Ferrari e potrebbe esser utilizzato su altre future sportive di Maranello in abbinamento ad unità elettriche.

I colleghi americani hanno provato la sportiva italiana lungo strade e canyon bellissimi: non resta che alzare il volume e sognare..

How does the 612HP Ferrari Roma Stack Up? - Two Takes

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021 – Look originale per un SUV all’avanguardia

Renault 4 EV

Renault 4 EV – Un salto nel futuro, in elettrico!