in ,

Ford Puma ST – 200 cavalli di puro divertimento

E’ dotata di un motore EcoBoost turbocompresso da 1.5 litri, un tre cilindri che eroga una potenza di 200 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma ST abbina le caratteristiche di un crossover urbano a prestazioni sportive.

E’ dotata di un motore EcoBoost turbocompresso da 1.5 litri, un tre cilindri che eroga una potenza di 200 CV con una coppia massima di 320 Nm: la nuova Ford Puma ST punta al massimo divertimento di guida.

Eccellenti le sue prestazioni: la casa madre dichiara una velocità massima pari a 220 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Ford Puma ST

La nuova Ford Puma ST esprime in tutto per tutto il DNA della gamma Ford Performance.

Ha dimensioni compatte: è lunga 4,22 metri, larga 1,81 ed alta 1,53 metri, misure che la rendono accattivante, grazie anche al suo frontale con la griglia a maglie larghe e alla colorazione verde metallizzato, quest’ultima esclusiva di questo modello.

Il bagagliaio ha una capacità standard di 456 litri, ampliabili fino a 1.216 litri e con una particolarità: sotto il fondo c’è un profondo pozzetto in plastica lavabile, dotato di un foro con tappo dal quale far defluire l’acqua sporca.

La dotazione della vettura è abbastanza ricca: fari full led, cerchi da 19 pollici, sistema di mantenimento della corsia, frenata automatica d’emergenza.

Dotazione full per la nuova Ford Puma ST

Presenti anche i sistemi ADAS tra cui  il monitoraggio angolo cieco, offerto nel pacchetto Co-Pilot (optional).

L’abitacolo ha un design elegante con i sedili anteriori dotati di supporto lombare e funzione massaggio, per un maggior comfort durante la guida.

Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici ed un display touchscreen da 8 pollici, oltre a tutta una serie di servizi aggiuntivi, sono disponibili grazie al sistema SYNC 3.

Il  volante piatto nella zona inferiore, accoglie il logo ST: presenti anche pratici e comodo comandi multifunzione sulla razze, utili sia per selezionare le varie modalità di guida disponibili, che per sfogliare le varie funzioni offerte dal completo computer di bordo.

Di serie è disponibile climatizzatore automatico, oltre al  navigatore satellitare, alla ricarica wireless per smartphone ed all’ottimo impianto audio firmato dalla Bang & Olufsen.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Dacia Sandero

Nuova Dacia Sandero – Una terza generazione matura

Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021 – Look originale per un SUV all’avanguardia