in ,

Lamborghini Murcielago – Una LP640-4 tributo Versace

E’stata realizzata in soli 20 esemplari, tutti personalizzati ed unici

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Murcielago una sportiva incredibile, che aveva preso il posto della Diablo

Un look sconfinato, incredibile, avveniristico, una coupé dannatamente larga, ma incredibilmente veloce: la Lamborghini Murcielago è storia!

Dalla collaborazione tra due dei più iconici e rappresentativi del made in Italy nasce, una special, che in pochi conoscono ma che ancora oggi rappresenta una supercar sublime ed estremamente rara. 

Lamborghini Murcielago Versace

La Lamborghini Murcielago è stata realizzata anche in una edizione Versace

La sportiva modenese è spinta ad un 12 cilindri aspirato da 6,5 litri, con distribuzione 4 valvole per cilindro ed iniezione ultipoint

Ha una potenza di 640 cavalli a 8.000 giri al minuto ed una coppia di 660 Nm a 6.000 giri al minuto, la Lambo aveva prestazioni impressionanti.

Trazione integrale permanente con differenziale autobloccante, cerchi da 245/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore, entrambi da 18 pollici, dischi freno autoventilati da 380 millimetri con pinze a 6 pistoncini.

Lunga 4,6 metri, larga 2 ed alta 1,13, la supercar italiana aveva un passo di 2,665 metri ed un peso in ordine di marcia di 1.838 kg!

Le sue prestazioni ancora oggi sono notevoli: raggiungeva una velocità massima di 340 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,4 secondi. 

Mostruosi anche i suoi tempi fatti registrare nei 400 e nel km da fermo, rispettivamente di 11,6 e 20,1 secondi. 

La Lamborghini Murcielago LP640-4 edizione Versace è stata realizzata in soli 20 esemplari. 

Interni specifici, cruscotto, tunnel centrale, pannelli portiera, cielo e sedili, rivestiti in pelle nappa pieno fiore con su impresso l’iconico stemma Versace. 

Anche la carrozzeria è total black con la copertura del motore in vetro e numerosi elementi in fibra di carbonio. 

La vettura era fornita con un prezioso quanto lussuoso set di valigie di cinque pezzi, rivestite in pelle nera: ogni borsa riportava il numero progressivo di realizzazione della vettura. 

L’esemplare che vi mostriamo è la numero 9 / 20, ha percorso circa 24.500 km ed è in condizioni assolutamente perfette. 

E’ stata immatricolata per la prima volta nel 2008 e consegnata ad al suo unico proprietario nel principato di Monaco. 

L’ultimo tagliando di questa preziosa quanto esclusiva supercar risale a settembre 2020: in quella occasione è stata sostituita la frizione. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Shelby GT500 vs RAM TRX

Mustang Shelby GT500 vs RAM TRX – Drag Race

Range Rover Sport

Range Rover Sport raggiunge un milione di esemplari venduti