in ,

Toyota Hilux AT35 2021 by Arctic Trucks

Un 4 cilindri in linea da 2,8 litri che sprigiona una coppia massima di 500 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Hilux AT35 2021 vuole essere uno dei pick-up più validi del suo segmento di mercato

Concorrente diretta della Ford F-150, la nuova Toyota Hilux AT35 2021 è stato reso dal Team Arctic Trucks ancora più cattivo ed aggressivo

Ha una doppia cabina, un’altezza da terra aumentata di 65 millimetri, con angoli di attacco ed uscita rispettivamente di 9 e 3 gradi. 

Toyota Hilux AT35 2021 by Arctic Trucks

Un risultato entusiasmante questo, reso possibile grazie ad una serie di modifiche sul telaio e sulla carrozzeria. 

Il nuovo Toyota Hilux AT35 by Arctic Trucks monta cerchi da 17 pollici con pneumatici della BFGoodrich, dei KO2 Allterrain da 35 pollici. 

Modificate anche le sospensioni, ora sono presenti delle Bilstein con molle ed ammortizzatori totalmente specifici per un utilizzo in off-road.

Inedita è anche la presenza di una barra antirollio, così come ammortizzatori posteriori progressivi. 

Rispetto alla versione standard, il modello Arctic Trucks presenta una maggiore escursione anteriore e posteriore di 40 e 20 millimetri. 

Presenti anche un differenziale anteriore e posteriore, capaci di migliorare l’erogazione e la distribuzione della coppia motrice. 

Il Team della Arctic Trucks ha realizzato anche diverse decalcomanie per celebrare i 30 anni di fondazione dell’azienda, progettando anche un kit carrozzeria che si integri con il paraurti anteriore e posteriore, con passaruota allargati e… tanto di certificato di originalità. 

La Toyota Hilux AT35 2021 ha una potenza di 204 cavalli!

Si tratta di un 4 cilindri in linea da 2,8 litri che sprigiona una coppia massima di 500 Nm a partire dai 1.600 giri al minuto. 

L’allestimento AT35 2021 è già disponibile nelle concessionarie ufficiali Toyota UK ad un prezzo di 18.780 sterline, costo che va ad aggiungersi al valore del pick-up. 

Si tratta sicuramente di una rivisitazione del veicolo giapponese che lo rende specialistico per un utilizzo a 360 gradi, dalla strada ai sentieri, al ghiaccio, all’off-road: una elaborazione che ne eleva ai massimi livelli le già notevoli potenzialità offerte dal mezzo di serie.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Suzuki Hayabusa

Nuova Suzuki Hayabusa – 190 cavalli per 299 km/h di velocità massima!

Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreactions

Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreactions