in ,

Ferrari 488 Pista – Una nuova personalizzazione

Un bolide, un mostro di velocità ed accelerazione grazie ad un V8 biturbo da 720 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 488 Pista è un missile ideato e progettato per dare il meglio in pista.

Ma c’è chi non si accontenta di sfrecciare e saltare di cordolo in cordolo, ma vuole personalizzarla in ogni suo aspetto e centimetro, così questa splendida Ferrari 488 Pista che vi mostriamo in queste foto, nasce grazie alla maestria del reparto Tailor Made

Ferrari 488 Pista

In passato vi abbiamo mostrato diverse volte, quanto il reparto personalizzazioni del Cavallino Rampante sia in grado di stravolgere un modello soddisfando così richiesta ed esigenza del cliente. 

La Ferrari 488 Pista è una splendida coupé da…

Le sue prestazioni sono indiscutibili, così come il suo look, ogni centimetro della sua leggera carrozzeria è frutto di attenti studi condotti nella galleria del vento. 

Un progetto per certi versi estremo che nasce con l’obiettivo di raggiungere le massime prestazioni possibili: nel frontale è visibile tutta l’originalità di questo modello, con un fondo piatto e con un enorme bocca che convoglia e canalizza l’aria al fine di ottenere la massima deportata e stabilità, possibile, alle alte velocità. 

In un tweet il Cavallino Rampante ha dichiarato che questa personalizzazione infrange ogni regola e mai affermazione è stata più azzeccata, perché a fronte di un progetto così esasperato il risultato dopo la personalizzazione del reparto Tailor Made è tutt’altro che… estremo, anzi, mostra un’eleganza sconosciuta per una vettura da pista!

Il Rosso Corsa quel colore tanto caro agli appassionati del marchio di Maranello è stato rimpiazzato da una vernice che è un mix tra un argento chiaro ed un verse oliva, con una striscia centrale che… lascia intravedere il colore Ferrari!

Anche negli interni questa Ferrari 488 Pista mostra tutta la sua originalità.

Con sedili avvolgenti che riprendono la colorazione della carrozzeria, stessa soluzione per la fascia centrale.

Le finiture esterne ed interne sono in materiale composito così come parte delle protezioni del mostruoso V8 biturbo. 

Quest’ultimo ha una cilindrata di 3,9 litri per una potenza massima di 720 cavalli, il che permette al bolide italiano una velocità massima che supera i 340 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi. 

Bellissimi anche i cerchi antracite che lasciano intravedere il possente impianto frenante Brembo con dischi in carboceramica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Artura

McLaren Artura – La supercar ibrida

Mazda MX-5 2021

Mazda MX-5 2021 – Novità tecniche ed estetiche!