in

Chris Harris – Una BMW M2 Competition come auto personale

Ha la carrozzeria nera, cerchi dorati ed un impianto di scarico completo Akrapovic

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Harris è uno dei conduttori di Top Gear, un abilissimo pilota, un profondo conoscitore ed appassionato di auto, moderne e storiche. 

Top Gear è il primo magazine motoristico mondiale, realmente è stato tra i primi a lanciare la moda delle prove, di un gergo e di un modo di fare che ha aperto strade e mentalità a tutti quanti noi, magazine specialistici del settore: non è una novità che Chris Harris preferisca le auto sportive pure, quelle con la giusta elettronica ma con la potenza notevole. 

Chris Harris - BMW M2 Competition

In questi giorni non è un mistero che il famoso conduttore inglese abbia publicato diverse foto di una delle sue auto personali, una BMW M2 Competition

Ha la carrozzeria nera, con cerchi dorati, un impianto di scarico completo della Akrapovic ed un assetto, completamente regolabile, firmato dalla Bilstein. 

Chris Harris riserva alla sua BMW M2 Competition la massima attenzione e cura…

Recentemente l’ha sottoposta ad una completa cura, un car detailing completo che ha riportato la sua carrozzeria alla bellezza ed allo splendore di un tempo. 

La BMW M2 Competiton ha un cuore sovralimentato

Un sei cilindri in linea da 3 litri, con doppio turbocompressore che sprigiona una potenza complessiva di ben 410 cavalli per 550 Nm di coppia massima.

Chris Harris afferma che tra la variante base e quella più spinta, ovvero la M2 CS da 450 cavalli, la sua Competition sia la più equilibrata e divertente da guidare. 

Ricordiamo che la CS è spinta da un potentissimo motore da tre litri, un sei cilindri in linea dotato di doppio turbocompressore, che sprigiona una potenza massima di 450 cavalli e 550 Nm di coppia massima, un upgrade significativo questo rispetto alla variante base capace di 410 cavalli ( M2 Competition ).

Notevoli sono le sue prestazioni dichiarate, visto lo 0 – 100 km/h in soli 4 secondi ed una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 280 km/h.

Chris Harris's M2 Competition Detailed : Freshening up a daily used M Car

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X6 M Competition vs Jaguar F-Pace SVR

BMW X6 M Competition vs Jaguar F-Pace SVR

Jeep Wrangler 80th Anniversary

Jeep Wrangler 80th Anniversary – Look da special