in ,

Golf Alltrack – Un look tipicamente off-road

Stile accattivante, trazione integrale e cambio automatico doppia frizione…

Tempo di lettura: 2 minuti

Golf Alltrack è la variante a trazione integrale  dell’iconica vettura della Casa di Wolfsburg.

La nuova Golf Alltrack offre una straordinaria tenuta su percorsi  off- road , è un ottimo veicolo di traino potendo  trainare  fino 2.000 kg con  pendenze del 12% e convince per il suo stile unico.

Questo modello è stato presentato per la prima volta nel 2015 ed oggi viene riproposto con tutte le  novità tecnologiche della nuova Variant.

La Golf Alltrack è un modello a sé stante, che abbina  la versatilità e la spaziosità di una Variant al look robusto e alle caratteristiche fuoristrada di un SUV.

La vettura tedesca è equipaggiata con il motore 2.0 TDI  che sviluppa una potenza di 200 CV con una coppia di 400 Nm tra 1.750 e 3.500 giri.

Questa unità consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di  229 km/h ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

La trazione integrale 4MOTION assicura una eccellente trasmissione della forza motrice su tutte le quattro ruote, un must per una vettura che vuole e pretende di andare ovunque, anche lungo i sentieri non consentiti o permessi alla sorella due volumi “borghese”.

La notevole potenza del motore  si contrappone ai bassi consumi, compresi tra 5,8 e 5,6 l/100 km nel ciclo WLTP.

Il propulsore della Golf Alltrack rispetta la norma sui gas di scarico Euro 6d-ISC FCM.

La Golf Alltrack è dotata di una modalità di guida con modalità supplementare, ovvero la offroad, che consente al guidatore di affrontare i tratti in fuoristrada leggero con ancora maggiore semplicità.

L’allestimento si basa sull’elevato livello dell’allestimento Style della Variant, offrendo però numerose particolarità.

La “off-road” di casa Volkswagen dispone di una strumentazione digitale di serie, la Digital Cockpit, con display da 10 pollici.

Presente anche un sistemi di infotainment innovativo che rappresenta la terza generazione del conosciuto ed apprezzato MIB3, dotato di una scheda eSIM.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe G 4x4 al quadrato 2022

Mercedes Classe G 4×4 al quadrato 2022

BMW M Coupé Evergreen

BMW M Coupé Evergreen – Eterna bellezza