in

BMW i4 – Accelerare in rettilineo non basta!

Una potenza massima di 530 cavalli per uno 0 – 100 km/h in…

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW i4 avrà un DNA sportivo

Sono queste le dichiarazioni del suo project manager, David Alfredo Ferrufino Camacho, la BMW i4 offrirà tutto quanto ci si aspetta da una gran coupé del marchio di Monaco, ovviamente con alimentazione totalmente elettrica.

BMW i4

Mancano ancora pochi mesi al suo debutto mondiale, una vettura sviluppata completamente da zero.

La futura BMW i4 sta attualmente completando la fase finale dei test di dinamica di guida

L’attenzione ora si rivolge a tutti i componenti di trasmissione e sospensioni, necessaria a supportare una potenza, fuori dal comune, e soprattutto, una coppia erogata in maniera istantanea.

Nella lunga messa a punto, il marchio tedesco attinge alla sua esperienza tecnologica in fatto di trazione e sospensioni. 

Nonostante una DNA sportivo, la BMW i4 avrà un carattere premium maturo e competitivo. 

Il suo motore elettrico avrà una potenza di 530 cavalli, i classici 100 km/h con partenza da fermo, verranno raggiunti in soli quattro secondi. 

Emozionante, scattante, evoluta: presenza un’elettronica raffinata, con sistemi che interverranno sul beccheggio in fase di accelerazione ed garantiranno una trazione perfetta, in quest’ultimo caso il sistema ARB sviluppato da BMW garantirà un controllo istantaneo del veicolo con una stabilità perfetta in rettilineo, in ogni condizione di marcia.

Stabilità quindi ma anche massima previsione: la Gran Turismo Coupé ha un passo allungato, carreggiate allargate e valori di camber specifici: di generose dimensioni saranno cerchi e gli pneumatici, così come elevata sarà la rigidità torsionale del suo telaio, il tutto a fronte di un baricentro del veicolo estremamente basso. 

Uno mix perfetto tra sportività e comfort di guida, questa Gran Coupé elettrica vuole essere la vettura ideale per un utilizzo quotidiano.

Il suo sistema di accumulo dell’energia con batterie a celle ad alta capacità le consente un’autonomia fino a 600 chilometri.

David Alfredo Ferrufino Camacho:

“Con la sua affidabile direzionalità e l’alto livello di stabilità in curva, sembra letteralmente attaccata alla strada. Tutti i veicoli elettrici sono capaci di rapide accelerazioni in rettilineo.
Ma questo non è sufficiente per noi in BMW.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Mach-E by Motion R Design

Ford Mustang Mach-E by Motion R Design

Mercedes Classe S - W223

Nuova Mercedes Classe S – Campagna richiamo