in

Opel Combo-e – Il van compatto ed elettrico

Vanta un volume di carico ai vertici del segmento, anche in termini di carico utile

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Combo-e si rivolge alle piccole imprese e professionisti che desiderano un veicolo a zero emissioni

Vanta un volume di carico ai vertici del segmento, anche in termini di “carico utile”: il nuovo Opel Combo-e è un veicolo adatto ad ogni tipologia di trasporto. 

Offre la possibilità di ospitare fino a quattro passeggeri, e può percorrere fino a 275 chilometri con una sola ricarica.

Opel Combo-e

Il nuovo Opel Combo-e ha una batteria agli ioni di litio da 50 kWh

E’ possibile ricaricarlo, fino all’80% in circa 30 minuti, presso una colonnina di ricarica pubblica, esattamente come le altre varianti, benzina e Diesel, nessun compromesso su funzionalità, comfort e sicurezza. 

Nonostante sia un van, ampia la presenza di sistemi di assistenza alla guida, dal dispositivo di rilevazione della stanchezza del conducente, a quello di riconoscimento della segnaletica stradale, fino all’avvertimento di collisione frontale ed alla frenata automatica di emergenza, qui c’è ogni tipologia di tecnologia a supporto del conducente. 

Degno di nota, il Surround Rear Vision che aiuta a prevenire gli incidenti con ciclisti e pedoni quando si svolta a destra: due telecamere forniscono la massima virilità posteriore e laterale. 

Lungo 4,4 metri, con un passo di 2,785 e con una capacità di carico di 3,090 di lunghezza, offre un carico utile fino a 800 kg ed un volume di carico da 3,3 a 3,8 metri quadri. 

La capacità di traino del nuovo Opel Combo-e è di 750 kg.

Disponibile la variante XL, la sua lunghezza 4,75 metri, il suo passo è di 2,975 metri con un volume di carico fino a 4,4 metri cubici, con una capacità di carico fino a 3,44 mm di lunghezza. 

La presenza di sei anelli sul pavimento aiutano a tenere il carico al proprio posto. 

Tecnicamente il suo motore è da 136 cavalli e 260 Nm di coppia, con una capacità di raggiungere i 100 km/h in 11,2 secondi per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 130 km/h. 

La batteria è a 216 celle e 18 moduli, alloggiata sotto il pavimento, tra l’asse anteriore e posteriore, in modo da non compromettere l’utilizzo nella zona di carico o nell’abitacolo. 

Michael Lohscheller – Ceo Opel

“L’Opel Combo-e completamente elettrico consentirà agli utenti di furgoni compatti di lavorare nelle aree urbane, trasportando il carico più elevato e trainando il peso maggiore della categoria.
Opel Combo-e continua l’espansione della nostra offerta di veicoli commerciali leggeri a emissioni zero, che è iniziata alla fine dello scorso anno con Opel Vivaro-e.
Entro la fine del 2021 e con il lancio del Opel Movano-e, avremo elettrificato la nostra intera gamma di Veicoli Commerciali.”

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan Turbo

Porsche Taycan Turbo – Hot Lap Hockenheim

Tesla model S Performance vs Aston Martin DBS

Tesla model S Performance vs Aston Martin DBS