in ,

AMG GT Black Series – La prova di Stig sul circuito di Top Gear

Ha potenza da vendere ma anche velocità, visto il suo recente record Nurburgring 

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG GT Black Series è spettacolare sotto ogni punto di vista!

Bella, potente, cattiva, aggressiva, la AMG GT Black Series ha potenza da vendere ma anche velocità, visto il suo recente record lungo il circuito del Nurburgring 

Ma se avete dubbi sulle capacità di questa super sportiva nata per le corse e data in prestito al mondo “comune” guardate un pò qui, nel filmato che Vi proponiamo, cosa è stato in grado di fare Stig lungo la pista privata di Top Gear. 

AMG GT Black Series

La AMG GT Black Series è la più potente stradale mai costruita dal marchio tedesco

Ovviamente non fa testo la AMG One perché oltre ad avere una potenza spropositata è anche una hypercar che si posiziona per segmento, prezzo e performance nell’olimpo dei missili terrestri da oltre 400 km/h. 

Il V8 bi-turbo della Black Series ha una potenza di 720 cavalli ed una coppia massima di 800 Nm. 

Il cambio è un doppia frizione DCT a sette rapporti, l’aerodinamica è curatissima, con un maxi alettone al posteriore ed un flap attivo, all’anteriore, soluzione, mix, che permette un’altissima aderenza. 

La Mercedes-AMG GT Black Series ha prestazioni superlative!

E’ spinta da un V8 da 4 litri, un motore biturbo che sprigiona una potenza massima di 730 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

La super sportiva tedesca raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,2 secondi, i 200 km/h in meno di 9 secondi, per una velocità massima pari a 325 km/h.

Tanta velocità, cattiveria, grinta ha un costo: rispetto alla sorella GT R, il prezzo da pagare è di 325.000 dollari!

Il suo splitter anteriore è realizzato in fibra di carbonio, così come il massiccio spoiler posteriore. 

Le sospensioni sono completamente regolabili con smorzamento adattivo: sono ribassate di 5 millimetri all’anteriore e 3 al posteriore, al fine di enfatizzare l’effetto Venturi generato dal diffusore anteriore. 

Il camper è stato regolato al massimo dei valori possibili, con 3,8 gradi negativi all’anteriore e 3 gradi al posteriore. 

Presente anche, un impianto frenante racing, dotato di dischi freno in carboceramica. 

720bhp AMG GT Black Series: is this Stig's most sideways lap ever?! | Top Gear

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Sportivo Special Edition

Maserati Sportivo Special Edition – Ghibli Hybrid e Levante

Audi A8 2022 - Render by Kolesa

Audi A8 2022 – Render by Kolesa