Alfa Romeo Tonale e Brennero sono due SUV che amplieranno la gamma della Casa del Biscione ed attesi per il 2021.
Alfa Romeo Tonale sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove già sono iniziati i lavori per l’adeguamento delle linee di produzione, con avvio della stessa per l’autunno di quest’anno.
Presentata come prototipo nel marzo 2019, avrà dimensioni compatte con una lunghezza vicino ai 4,50 mt e si collocherà in una fascia di mercato già presidiata da vetture come BMW X1 e X2, Audi Q3 e Q3 Sportback, Nissan Qashqai e Volkswagen T-Roc, senza dimenticare la Mercedes GLA.
Saranno due SUV che, seppur pensati per la città non disdegneranno eleganza e comfort di guida.
Alfa Romeo Tonale utilizzerà la stessa meccanica della…
Sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e nascerà sulla base della Jeep Compass e quindi si presenterà sul mercato con i classici motori a benzina e diesel, con trazione anteriore, oppure 4×4 ma sarà anche disponibile in versione ibrida plug-in.
Brennero o Alfa Romeo Tonale quale sarà la prima novità del 2021?
L’Alfa Romeo Brennero, pur se questo nome è ancora tutto da confermare, sarà prodotto a Tychy in Polonia nello stabilimento di Fiat Chrysler dove attualmente è prodotta la Fiat 500 con motore termico e l’inossidabile Lancia Ypsilon.
Anche in Polonia, all’interno dello stabilimento Tychy, sono in atto i lavori di allestimento di nuovi robot così come è stato riportato da Rafal Grzanecki, portavoce di FCA Polonia.
La Brennero sarà la prima vettura di Alfa Romeo a nascere sulla piattaforma CMP del gruppo francese PSA.
I due nuovi SUV, da indiscrezioni che circolano, punteranno tutto non solo sulle prestazioni ma soprattutto sull’eleganza e sul comfort ed in particolare il Brennero sarà uno dei SUV più lussuosi del suo segmento
Senz’altro le due vetture avranno in dotazione tutte le ultime innovazioni tecnologiche di sicurezza ed assistenza alla guida per rendere la loro guida sicura e confortevole.
In ogni caso, con la piena operatività della Stellantis, potrebbero esserci anche novità e per i nuovi arrivi e sui tempi di presentazione.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024